• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL 1.4 trasformazione GPL post-acquisto

Manuel1987

Neoiscritto
Registrato
9 Febbraio 2019
Messaggi
4
Punteggio reazioni
3
Provincia
PU
Kia
Stonic
Anno
2018
Salve a tutti! Ho preso una Kia Stonic 1.4 benzina 100cv usata di 7000km...
E' perfetta...
Mi hanno detto (concessionaria Kia che monta BRC) che è perfetta anche per trasformarla a GPL...
Ma ho sentito su facebook persone che hanno problemi che nemmeno BRC riesce a risolvere..

Perciò chiedo a chi ha trasformato la Kia Stonic Benzina 1.4 a GPL come si trova?
Avete montato BRC o Landi Renzo o altro?
 
Interessante...ma la garanzia? La perdi..
 
Ciao,x sapere se il motore è veramente uguale a quello della versione GPL (credo di sì visto che viene montato in Italia dall'importatore...) basta controllare che i codici x ordinare i ricambi delle delle valvole e delle relative sedi siano gli stessi...
Alcuni costruttori utilizzano componenti diversi x i motori alimentati a gas(ma,generalmente,sono motori trasformati in fabbrica...)!!!
Lamps
 
Kia mi ha detto che perdi la garanzia solo sulle parti modificate... Anche se l'impianto lo fai da BRC (Che sono i GPL che monta Kia)... Chiaramente BRC poi copre 3 anni di garanzia su impianto e parti modificate... (Stessa cosa se faccio landi)
La domanda é...GPL BRC o Landi Renzo?
Vorrei il parere di altri che l'hanno trasformata...

Vengo da 2 Ford trasformate landirenzo sempre tutto perfetto
 
Buongiorno a tutti,

volevo sapere se qualcuno di voi ha installato sulla kia stonic 1.4 benzina un impianto gpl aftermarket, se conviene e quali limitazioni ci sono in caso della garanzia dei 7 anni.

Buona giornata
 
Ciao , non ho impianto GPL ma credo che la garanzia la perdi..
 
Credo onestamente che non troverai nessuno con Stonic e GPL aftermarket.

Comunque invalidi la garanzia. A meno che non fai fare l'intervento tramite la concessionaria di fiducia e vai sempre da lei per i tagliandi. Salvo poi che - in caso di problemi - la concessionaria venga meno alla parola data e quindi ti ritroveresti comunque senza garanzia.
 
Non diciamo inesattezze: la garanzia la perdi solo sulle parti modificate (esempio i collettori di aspirazione che vengono forati). Se succede qualcosa nelle parti modificate, interviene la garanzia dell'installatore. La legge è chiara. Che poi le concessionarie / officine dicano diversamente, è carta straccia.
Ad ogni modo, dubito che tu veda delle stonic modificate a posteriori, dal momento che esce il 1.4 MPI già con l'impianto di fabbrica (se pur con i suoi punti deboli). L'unico motivo è averla comprata a benzina (magari km 0) per poi trasformarla...
 
@chandler1408
Secondo me se uno monta un impianto aftermarket e poi mettiamo che succeda qualcosa al motore (tipo che grippa... caso estremo e poco probabile), anche se le due cose possono non essere per nulla correlate tra di loro, diventa poi un problema farsi riconoscere la garanzia dei 7 anni della casa madre.
 
Non dico mica che sia semplice, ma tutto dipende in primis dal rapporto con l'officina: il capofficina dove mi rivolgo per la Kia, mi ha detto che lui deve fare comunicazione a Kia Italia quando viene installato un impianto (dal cliente o meno), così da sapere quali parti sono in garanzia, o meno, in caso di interventi.
 
Buongiorno a tutti, se compro una Stonic USATA 1.4 benzina (dato che non ne trovo decenti a gpl) e volessi mettere impianto GPL Brc, la macchina è già predisposta (come quelle che vengono ordinate nuove a GPL e arrivano in Italia e mandate a Livorno per l impianto) o potrei aver problemi? Qualcuno lo ha fatto? Consigli?
Grazie mille
 
Non credo sia possibile, ad ogni modo, consiglio disinteressato, lascia perdere il trinomio Gpl/Brc/Kia, già ci sono tanti problemi che puoi tranquillamente leggere su questo forum, con le auto che escono a gpl, non oso pensare ad una eventuale trasformazione!!!
 
In realtà io avevo una 1.4 GPL ma per colpa di una me la ha distrutta!!! Mai avuto problemi.
Volevo capire se qualcuno aveva provato ad installare l impianto su una a benzina
 
Indietro
Alto Basso