• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

messaggio navigatore "chiave di licenza servizio online scaduta"

Legalmente parlando KIA sta in una botte di ferro. Ha venduto un prodotto precisando che sarebbe durato 7 anni e non dando alcuna garanzia per il prosieguo. Comportamento sicuramente deprecabile a dir poco ma credo che sarà difficile cavarci un ragno dal dal buco. Piuttosto immagino che l'unica alternativa sia passare ad Android Auto ?
Ho contattato TomTom che dopo qualche scambio di messaggi è passata da "chieda a Kia" a "vediamo se si può fare", secondo me se è tecnicamente possibile sfrutteranno l'opportunità di guadagno, ma ovviamente possono farlo solo se la chiave di licenza è sui loro server.
Magari contattate anche voi l'assistenza Kia e, se siete in possesso di altri dispositivi TomTom, anche quella TomTom.
 
Torno per aggiornarvi, ho sollecitato TomTom che ha risposto:

"Sfortunatamente, le difficoltà che riscontra vanno oltre ciò che l’Assistenza Clienti TomTom può gestire. Non sono collegati al software TomTom installato nel suo dispositivo nell'auto.

Il motivo per cui non supporta il dispositivo che sta utilizzando è che non è stato prodotto da TomTom. Di conseguenza, non disponiamo delle necessarie competenze tecniche o risorse per fornirle assistenza. Comprendiamo quanto sia importante per lei avere il supporto del suo dispositivo e ci scusiamo sinceramente per gli eventuali disagi causati."


Ergo il TomTom embedded delle Kia non è gestibile da TomTom. A sto punto, visto che non credo servirebbe una class action, meglio valure bene se comprare una Kia, nuova o usata, se si pensa di tenerla oltre i 7 anni di vita.
Peccato perché la macchina è buona e ha ottimi contenuti tecnici e qualche chicca.
Ciao
 
Indietro
Alto Basso