• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico prova su strada kia sportage 2016

Cioé sei riuscito a fartela consegnare 5 giorni fa?
A me, nonostante la macchina fosse già in concessionaria, hanno detto che non potevano proprio farla uscire dal concessionario prima di venerdì in quanto l'ispettore Kia voleva che finisse la settimana di lancio ufficiale.

Ebbene si. Io abito in svizzera, e qua il lancio ufficiale è precisto per gli inizi di marzo. Ma queste sono le magie del lavorare presso un concessionario KIA.....
 
Anche io sono in attesa mi sconcerta la possibile mancanza dei sensori ho dato per scontato ci fossero
 
Sono passato in concessionaria confermo che chi ha retoricamente non ha i sensori. Fatemi sapere vi regolate e se si possono montare con relativi costi
 
Ritirata stasera la mia.
Ho posto la domanda sui sensori di parcheggio al concessionario e mi ha risposto che davano problemi con il software che governava la telecamera. Ma mi ha detto che se volevo potevano installarmeli loro in qualsiasi momento.
Già sapendo cosa potevo aspettarmi gli ho chiesto il costo. 350 euro!!!
Gli chiedo allora, ma parla di sensori sia anteriori che posteriori? È lui, noooo, solo posteriori, se vuoi quelli anteriori sono altri 350. Inutile precisare che non mi vedranno mai, se decido di metterli li faccio installare affermarket
 
Ok ora goditi la tua sportage e tra qualche giorno ci fai sapere tue impressioni. Auguri
 
Ho letto che il nuovo cambio DCT è disponibile solo sulla versione Gtline benzina mentre sulla versione Gtline(diesel)il cambio automatico(6 rapporti) e un optional,vi risulta?
Mentre per i paddles al volante sono solo per la versione Gtline(benzina) dotata di cambio DCT?
Grazie mille!!
 
il cambio DCT é disponibile solo sul GTline benzina e sul GTline diesel é montato il cambio automatico a 6 rapporti.
Per i Paddles al volante c'é anche sul GTline diesel con cambio automatico
 
Salve ragazzi, per rispondere a chi me lo aveva chiesto, ho provato la 2.0 cc da 184 cv awd Gt Line...un po più spaziosa, cambo ottimo e molto fluido. Motore bello frizzante! Cerchi da 19. 36.000 € non pochi ma credo che li valga teutti. Onestamente non andrei sul turbobenzina, poi dipende dal chilometraggio preventivato.
Ad ogni modo una bomba di macchina:) Se vi servono informazioni più precise vi do i recapiti del concessionario (Euromotor Bari)
 
Primo check "reale" sul consumo, 250Km fatti in misto città (poca) statali e autostrada, consumo "vero" 16.68 litri per un consumo reale di 15Km/l.
Da fesso che sono ho azzerato il trip prima di controllare quanto mi indicava lui come consumo, ma tanto questa era solo una prima verifica, avevo ancora una marea di gasolio nel serbatoio ma ero curioso.
I dati sono ovviamente del mio 1.7 2WD.
 
ragazzi dei pacchetti optional offerti da kia quali secondo voi con un piccolo sacrifico sono da ordinare e quali no? grazie a tutti
 
Ho letto che il nuovo cambio DCT è disponibile solo sulla versione Gtline benzina mentre sulla versione Gtline(diesel)il cambio automatico(6 rapporti) e un optional,vi risulta?
Mentre per i paddles al volante sono solo per la versione Gtline(benzina) dotata di cambio DCT?
Grazie mille!!

Il doppia frizione a 7 rapporti è un'esclusiva di quella motorizzazione, per ora. Ma se vuoi i paddles li puoi avere anche con altre. Ma non è lo stesso cambio.Sono andato a provare la nuova Sportage giusto ieri. Mi è sembrata davvero un passo avanti. Lo stile rende molto di più dal vivo, soprattutto su strada: la macchina ha una maggiore presenza. Il salto di qualità maggiore è negli interni, molto più curati e meglio rifiniti. Poi c'è un bagagliaio più grande.
Ho provato la Rebel, molto bella. Personalmente la preferisco anche alla GT-Line. Secondo me il duemila meno potente (136 cv, se non sbaglio) è già tanta roba. Spinge sempre molto bene
 
Voi che avete provato le vetture,gli interni come sono?(hanno fatto il salto di qualità).
Ho letto delle migliorie riguardanti l'isolamento e le vibrazioni,la vettura alla guida come vi è sembrata?
Grazie!!
 
Voi che avete provato le vetture,gli interni come sono?(hanno fatto il salto di qualità).
Ho letto delle migliorie riguardanti l'isolamento e le vibrazioni,la vettura alla guida come vi è sembrata?
Grazie!!
Dipende anche da ruote monti, io provandola con i 19" ti posso dire che fino a 80/90kmh si viaggia nel silenzio, a patto di non tirare il collo al 1.7...sopra quella velocità diventa presente un certo rotolamento dei grossi pneumatici ma per nulla fastidioso imho..vengo da classe A e il salto in positivo è notevole..
Per le vibrazioni io non ho sentito nulla, sulla mia recensione trovi anche l'argomento sospensioni ;)
ragazzi dei pacchetti optional offerti da kia quali secondo voi con un piccolo sacrifico sono da ordinare e quali no? grazie a tutti
Dipende che allestimento prendi...ad esempio lo Style pack viene offerto optional solo sulla Class per 2k, mia moglie non voleva fare a meno del tetto panorama e del Keyless, io dei fari allo xeno, e quindi lo abbiamo aggiunto ;). Su Cool probabilmente aggiungerei il Kia Navigation System offerto a 800 euro, un prezzo consono considerato che per lo stesso optional altre case chiedono fino a 2k ;).
Sulle AWD (rebel e gt-line) tekno pack per 2k che include due cose utilissime secondo me come il portellone elettrico e la frenata automatica...tanto a quel punto stai a 35k non cambia nulla :)
 
Ultima modifica:
okk grazie ragazzi... quel che mi spiace che se uno vuole il 1700 class e vorrebbe aggiungerci tutti i pacchetti optional non e possibile se non si passa al modello 2000 di cilindrata, io facendo 30000/40000 anno sono propenso al 1700 visto che non vorrei lavorar solo per foraggiare i benzinai...ma una volta che acquistavo mi avrebbe fatto piacere aver la 1700 con gli stessi allestimenti.. dite che piu avanti ci sara possibilita che uniformizzano gli allestimenti tra le cilindrate?
 
Indietro
Alto Basso