• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Stonic 1.0 GPL

Benvenuto nel forum Kia Club. Per quanto riguarda il modello Stonic qualche iscritto potrà darti tutte le info. Personalmente sconsiglio l'accoppiamento GPL /Kia che non sembra molto affidabile.
 
Devi essere uno con tanto pelo sullo stomaco se ti vuoi buttare sulla accoppiata Kia GPL con impianto BRC.
Io non la prenderei nemmeno se me la regalassero.
😂😂😂😂😂😂
 
buonasera a tutti, qualcuno ha il modello GPL 1.0 del 2022 e ha riscontrato se presente i problemi stratonicamento?:)
 
mi avete spaventato!! possibile che non ci sia un felice possessore di una Gpl almeno la 1.2???
a questo punto devo dedurre (ho letto i vari post) che per tutti la 1.4 abbia portato problemi visto il richiamo necessario
l'ho provata ... cambio automatico e benzina ... mi sembrava piuttosto fluida!! dovrei provarla a GPL e farci almeno 40k KM !!! mahh chissà ..allora meglio ripensare alla captur ..che però è da ordinare!!!! la 1.0 mi sa che non l'ha comprata nessuno !!!! almeno nessuno che sia su questo forum
a proposito.. non so se avete mai fatto un giro sul trustpilot chiedendo cercando delle varie case produttrici
anche mostri sarcri come BMW e AUDI non vanno oltre il rating del 1.9 ... la kia è 1.5 e su quei siti si trovano solo testimonianze di esperienze tragiche ... sarà che di solito chi ha problemi va piu in cerca su web e lascia anche testimoinanze ..di chi invece non ne ha e non ha necessità di andare a trovare conforto sul web?
dovrei prenderla ...e testimoniare :p
 
ho trovato .. un posto di una persona che riferisce che la stonic gpl 1.0 è ad ignezione diretta, ovvero , con consumo del 20% circa di benzina durante l'uso del GPL .. dove potrei trovare informazioni in merito?
se così fosse ..il risparmio con il gpl si ridurrebbe appunto del 20% a differenza di altre motorizzazioni gpl ... strano che nei valori ufficiali cioò non risulti (ad esempio, differenze del 20% rispetto al modello 1.2 o 1.4) mahhh
provo a chiedere anche alla casa madre
 
Purtroppo essendo un impianto semi aftermarket perchè è garantito dalla casa ma montato in italia temo che sia presente un consumo fisso di benzina, perchè la 1.0 è a iniezione diretta.
Io mi ritengo uno dei pochi felici possessori di una Gpl almeno la 1.2.
 
che consumi hai? e,.... hai "subito" richiami o "strattonamenti" ?
sarei anche disposto ad avere un consumo maggiore di benzina per avere un po di potenza in più... basta saperlo prima per una scelta consapevole... senza pero' rischiare di dover pagare di piu ..nel complesso
 
Ho consumi ottimi, sto in pianura e guido da nonno quindi non ho bisogno di potenza.
Non ho mai subito richiami, a freddo carbura un po'male a benzina
 
Buongiorno a tutti
sono un nuovo iscritto al forum. sto valutando l'acquisto di una Stonic come da oggetto e volevo chiedere qualche consiglio e qualche info in merito a questa motorizzazione.

vorrei innanzitutto chiedere se sapete come reperire ufficialmetne i dettagli della garanzia 7 anni e se c'è una specifica sezione per la Stonic oppure sono condizioni generali per tutti i veicoli. (non so se la versione GPL è sottoposta a garanzie specifiche). Facendo delle ricerche su internet (prima di arrivare a questo forum) ho purtroppo trovato numerose lamentele di utenti che avevano scelto la KIA proprio per questa garanzia "generosa" e che poi si sono trovati diversi "muri di gomma" sopratutto dalla casa madre in caso di problematiche. E' vero che hanno scoperto dopo che alcune parti non beneficiano di questa garanzia di 7 anni ma è anche vero che qualcuno qualche anno fa lamentava di limite dei 40mila km mi pare per le parti del cambio. E' anche vero che non si può pretendere una garanzia di 7 anni su parti oggetto di usura però dalle lamentele che ho raccolto su altri forum si trattava di parti importanti. Vorrei chiedervi pareri ed esperienze in merito

Ho inoltre letto che le GPL brc della kia montano il sistema valve care ma non sono riuscito a trovare info se questo sistema è presente nella ultima Stonic oppure no e se per le GPL occorrono dei tagliandi specifici rispetto a quelli standard per le vetture a benzina.

Approfitto di questo messaggio per chiedere , non so se c'è una sezione specifica (ieri ho fatto una ricerca in merito a prezzi dei tagliandi e concessionari sul form), se è vero che i prezzi dei tagliandi sono piuttosto alti e quindi il minore costo iniziale della vettura poi si "perde" nel tempo se si vuole mantenere la garanzia fino a 7 anni (garanzia che tra l'altro è anche piuttosto parziale e a discrezione del concessioniario e della casa madre) e se ci si possono scambiare pareri sui concessionari nella provincia di Napoli/Caserta/Salerno

grazie in anticipo a chi potrà darmi qualche info
ciao,
ti rispondo in merito ai concessionari perchè sono della tua zona, io ho preso la mia auto da una concessionaria di Caserta (Catone) recensita anche da altri nell'apposita sezione del forum , con cui mi sono trovato benissimo in tutta la fase d'acquisto e che pure altri ritengono seria, credo mi servirò da loro anche per i tagliandi.... (https://www.kiaclub.it/threads/catone-automotive-group-caserta.11806/)
Per quanto riguarda la Stonic, io ho la 1.0 non a Gpl da 100 cv con cui finora mi trovo benissimo, credo che per percorrenze brevi (faccio 8/9000 km annui, molta città e poca autostrada/tangenziale) sia la scelta migliore per chi vuole qualcosa in più rispetto alla 1.2 come prestazioni, con consumi comunque più che accettabili (non ho ancora percorso 3000km ma già il cdb segna medie sui 16 km/l). Onestamente sulle implementazioni Gpl della Kia non si sente parlare benissimo, può darsi che sul 1.0 abbiano risolto delle problematiche ma purtroppo questa motorizzazione sembra davvero poco diffusa per cui si hanno poche notizie in merito
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso