• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL 1.0 TGDI trasformazione GPL post-acquisto

pietroetcko

Neoiscritto
Registrato
21 Gennaio 2024
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Provincia
NA
Kia
Stonic
Anno
2020
Salve
Ho acquistato la Stonic 1.0 100 TGDI 100 CV e finora ho visto che i consumi sono un po' altini.
Stavo già optando di installare un GPL BRC ma alcuni me lo stanno sconsigliando perche può provocare problemi o perche perderei la garanzia.
Voi cosa ne pensate?
 
Lascia perdere , tienila così che è meglio,,ci sono molti utenti che tutt'ora hanno avuto problemi.
Ci sono molte discussioni in merito.
 
Salve
Ho acquistato la Stonic 1.0 100 TGDI 100 CV e finora ho visto che i consumi sono un po' altini.
Stavo già optando di installare un GPL BRC ma alcuni me lo stanno sconsigliando perche può provocare problemi o perche perderei la garanzia.
Voi cosa ne pensate?
Se lo devi installare after market, opta per un'altra marca di impianto.
Se l'auto è nuova, considera che perdi la garanzia.
 
Hai fatto i conti per capire, più o meno, quanti km. fai con un litro?

E, da ignorante in materia, chiedo...quanto costa fare un impianto a GPL?
Perché poi mi chiedo in quanto tempo ammortizzerei il costo...🤔
 
Salve
Ho acquistato la Stonic 1.0 100 TGDI 100 CV e finora ho visto che i consumi sono un po' altini.
Stavo già optando di installare un GPL BRC ma alcuni me lo stanno sconsigliando perche può provocare problemi o perche perderei la garanzia.
Voi cosa ne pensate?
Sarebbe come buttarsi da un grattacielo senza paracadute. È solo un consiglio fraterno... Qui sul forum oramai abbiamo il disco incantato riguardo alla combinazione Kia e GPL.
 
Mi viene in mente tipo.. Landi, Romano, Viale, Lovato....
Ho dato per scontato che ti sia fatto i conti sulla convenienza sulla base delle percorrenze....
Post automatically merged:

Sarebbe come buttarsi da un grattacielo senza paracadute. È solo un consiglio fraterno... Qui sul forum oramai abbiamo il disco incantato riguardo alla combinazione Kia e GPL.
Più che altro mi sembra di aver capito che l'imcriminata è la combinazione Kia-BRC.
 
Mi viene in mente tipo.. Landi, Romano, Viale, Lovato....
Ho dato per scontato che ti sia fatto i conti sulla convenienza sulla base delle percorrenze....
Post automatically merged:


Più che altro mi sembra di aver capito che l'imcriminata è la combinazione Kia-BRC.
Purtroppo faccio 60km al giorno tangenziale e autostrada.
La macchina la devo ancora testare del tutto perché la possiedo da qualche giorno,ma ho giá notato dei consumi alti.
Sto contattando piu installatori GPL,quasi tutto mi dicono che sono motori particolari,difficili e sparano cifre esose
hanno chiesto quasi 3000 €
 
Per me il gas è buono solo sul fornello per cucinarmi la pastaciutta...
A parte gli scherzi, ti consiglierei di avere almeno 4/5000 km e poi potrai fare una valutazione sui consumi.
Comunque dovresti fare una valutazione da pieno a pieno...
 
Purtroppo faccio 60km al giorno tangenziale e autostrada.
La macchina la devo ancora testare del tutto perché la possiedo da qualche giorno,ma ho giá notato dei consumi alti.
Sto contattando piu installatori GPL,quasi tutto mi dicono che sono motori particolari,difficili e sparano cifre esose
hanno chiesto quasi 3000 €
Per questi km io non farei nessuna modifica , hai una motorizzazione che e perfetta , si consumerà qualcosa in più rispetto al GPL , ma in confronto ai problemi che dovresti affrontare e il minimo , pensaci bene .
 
Purtroppo faccio 60km al giorno tangenziale e autostrada.
La macchina la devo ancora testare del tutto perché la possiedo da qualche giorno,ma ho giá notato dei consumi alti.
Sto contattando piu installatori GPL,quasi tutto mi dicono che sono motori particolari,difficili e sparano cifre esose
hanno chiesto quasi 3000 €
L'hai presa da pochi giorni.... Non pensare neanche a modificarla.... Camminaci su e facci l'abitudine in teoria con l'utilizzo i consumi dovrebbero andare a mogliorare ed anche le prestazioni.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
@pietroetcko ma l' hai presa nuova o è un usato?
Sul profilo hai scritto anno 2020.
Se è usato, quanti km. ha?
 
Indietro
Alto Basso