• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

1.2 ecogpl: tagliandi

spaceyes

Utente attivo
Registrato
12 Maggio 2015
Messaggi
88
Punteggio reazioni
12
Provincia
PR
Kia
Rio
Anno
2015
Ciao a tutti, mi sapete dare delucidazioni precise sui tagliandi per la versione GPL?
A quanti Km sono previsti e di che entità? Grazie mille
 
Ciao, io ho ordinato il 18 maggio la 1.2 cvvt gpl e mi hanno detto in concessionaria che la versione a gpl ha il tagliando una volta l'anno o 20000 km; per quanto riguarda il prezzo per il primo tagliando dovrebbe essere attorno ai 180 euro. la cosa positiva è che nel 1.2 non c'è la regolazione delle valvole e quindi un notevole risparmio nella manutenzione.
 
Ciao, io ho ordinato il 18 maggio la 1.2 cvvt gpl e mi hanno detto in concessionaria che la versione a gpl ha il tagliando una volta l'anno o 20000 km; per quanto riguarda il prezzo per il primo tagliando dovrebbe essere attorno ai 180 euro. la cosa positiva è che nel 1.2 non c'è la regolazione delle valvole e quindi un notevole risparmio nella manutenzione.
Ma pensa te...meno male che ci sono i forum e possiamo confrontarci: a me hanno detto che il tagliando è ogni 15.000 km, una bella differenza! E pensa che ha pure guardato una tabella che aveva li per essere sicuro...si sicuro di fregare!
 
veramente nel mio libretto c'e' scritto 1 anno o 15 mila km per il cvvt 1200 e non credo sia cambiato dopo il restyling, il motore e' sempre quello!
 
15.000 Km per una motore GPL che ha valvole idrauliche e che quindi non hanno bisogno di regolazione mi sembra un po' pochi. Solitamente vedevo che altre marche per il GPL hanno almeno 20.000 km o addirittura 30.000
 
Purtroppo, la manutenzione sul gpl e' annuale e più frequente! :(
 
Purtroppo, la manutenzione sul gpl e' annuale e più frequente! :(
La frequenza dei tagliandi è basata su due eventi: chilometraggio e tempo. Il primo evento che avviene stabilisce il momento del tagliando.
Solitamente di indica una soglia di Km o 1 anno (quindi almeno un tagliando all'anno va fatto!)
- 15.000 Km / 1 anno
- 20.000 Km / 1 anno
- 30.000 Km / 1 anno
il che significa che (nel primo caso dei 15.000 km) se è passato un anno e hai fatto solo 10.000 km il tagliando lo devi fare oppure che se sono passati anche solo 6 mesi e hai fatto 15.000 km il tagliando va fatto. Quindi si fa all'evento che arriva per primo!
Tutto questo per dirti che tutti i tagliandi sono almeno annuali, ma per chi come me fa tanti km un tagliando ogni 15.000 km vorrebbe dire farne 2 all'anno!
 
Confermò. 1 all anno o ogni 15.000km.
 
Ma poi è uguale GPL o solo benzina gli intervalli sono quelli.
 
Indietro
Alto Basso