• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore 1.4 crdi da 77cv...valido?

Federico90

Neoiscritto
Registrato
2 Settembre 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
PZ
Kia
Sportage
Anno
2013
Salve a tutti!
Sono appena entrato a far parte della vostra bella e utilissima community e vorrei chiedervi un consiglio. Saremmo interessati in famiglia ad acquistare una Rio 1.4 crdi nella declinazione da 77cv. Vorrei sapere dai possessori di tale motorizzazione o da chi l'ha provata se la differenza con lo step più potente da 90cv è molto marcata. Chiaro, non voglio aspettarmi prestazioni mozzafiato, ma mi interessa che la macchina abbia un certo brio e digerisca agilmente l'autostrada anche carica. Fornitemi più info possibili! :) Su internet non si trova praticamente niente a riguardo!

Per quanto riguarda i consumi credo siano pari se non inferiori allo step da 90cv

Attendo vostre risposte!!! :)
 
Ciao Federico,
IMHO, se ti interessa un pò di brio in più, è preferibile la versione da 90 cv, anche se credo che la coppia (240 Nm, tra i 1500 ed i 2500 rpm) sia la stessa. Ad esempio, la mia Cee'd monta lo stesso propulsore da 90 cv e ti posso dire che è appena sufficiente a muovere decorosamente la vettura... non aspettarti quindi prestazioni esaltanti, nemmeno dalla versione più potente.
 
La cosa migliore è sicuramente fare un bel test-drive.
Ognuno ti dirà le proprie impressioni, ovviamente.
Io avevo il 90cv e posso dirti che ti abitui moolto in fretta.
 
Ultima modifica:
Ciao Federico,
IMHO, se ti interessa un pò di brio in più, è preferibile la versione da 90 cv, anche se credo che la coppia (240 Nm, tra i 1500 ed i 2500 rpm) sia la stessa. Ad esempio, la mia Cee'd monta lo stesso propulsore da 90 cv e ti posso dire che è appena sufficiente a muovere decorosamente la vettura... non aspettarti quindi prestazioni esaltanti, nemmeno dalla versione più potente.

Be sulla c'eed ha da muovere anche un po' di massa in più :D il problema è che qui da me non ne hanno a disposizione da 77cv da poter testare! finora mi pare di capire che il 90 sia la scelta più azzeccata! Però voglio valutare bene poiché un'amico ha una DS3 con il 1.6 HDi da appena 75cv e la macchina va estremamente bene (la guido spesso)...e credo sia anche molto più pesante della rio
 
io ti consiglio da 90 cv....non penso che influisca sul costo o sui consumi
ma nel tempo e nell'uso quotidiano la differenza la noteresti ,anzi a volte ne vorresti 200 di cv

questo è il mio pensiero,:cool:;)
 
Tra uno e l'altro ci sono 2.500€.
77cv solamente in allestimento active, 90cv solamente cool.


L'allestimento cool ha in più:

- Alzacristalli elettrici posteriori
- Bracciolo con vano portaoggetti
- Cerchi in lega da 16"
- Climatizzatore automatico con auto defogger
- Cruise Control con Speed Limiter
- Fari anteriori bi funzione con conrnering lamps
- Kia Media Box e comandi audio al volante (radio con schermo touch LCD da 5" con DAB, tweeter e retrocamera)
- Maniglie interne cromate
- Pedaliera in alluminio
- Porta USB posteriore (solo funzione di ricarica)
- Retrovisori ripiegabili elettricamente con frecce integrate a LED
- Sensore pioggia
- Sensori di parcheggio posteriori
- Sistema di assistenza alla frenata d'emergenza con rilevamento pedoni (AEB)
- Sistema di avviso superamento carreggiata (LDWS)
- Supervision Cluster con schermo 3,5"
- Vetri posteriori oscurati
 
Dopo questo elenco di accessori 2.500€ sembrano pochi ma poi dipende dall'utilizzo che fai dell'auto. X un uso sporadico (ma credo non prenderesti un diesel) forse non ne vale la pena ma se sei spesso in auto forse apprezzerai di più ogni tuo viaggio.....
 
Si, in effetti l'idea era di prendere l'allestimento Active con lo style pack, avendo quindi una vettura quasi full optional...evitando di sforare nell'allestimento Cool. Mi sembra comunque che la scelta ricada sulla 90 cv! Cercherò a tutti i costi di testare una 77cv in modo da rendermi conto in prima persona e segnalare qui le mie impressioni :)
 
Indietro
Alto Basso