• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore 1.4 crdi vs 1.1 crdi

fedro

Neoiscritto
Registrato
6 Ottobre 2015
Messaggi
14
Punteggio reazioni
11
Provincia
LI
Kia
Rio
Anno
2014
Sempre piu spesso sento parlare della differenza tra questi 2 motori e molti insinuano che il 1.1 crdi sia,come prestazioni,(fino 100-120kmh) molto simile al 1.4 crdi....addirittura alcuni dicono che non si sente poi cosi tanta differenza tra i due....
Posseggo un 1.4 e mi e' capitato di guidare qlc volta il 1.1......posso dire che il 1.1 e' un bel motorino...per carita'...va bene e' abbastanza pronto a tutti i regimi...e non fa poi cosi tanto rumore...pero' i 15 cv di differenza...si sentono.....
che ne pensate?
 
quando provai entrambi prima dell'acquisto il 1.1 mi era sembrato più brioso del 1.4 nell'utilizzo cittadino poi dalla 4^ in poi è nettamente superiore il 1.4... la prima differenza eclatante è che con il 1.4 fai manovra senza toccare il gas cosi come le partenze gia a 1200 giri mentre con il 1.1 ci vuole un po' di gas però la geometria variabile si fa sentire nella prontezza di risposta e nella briosità al salire di giri dove invece il mio 1.4 è seduto
 
Indietro
Alto Basso