1. Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
  2. In "cantiere" il nuovo Calendario Kia Club Italia 2019, clicca qui per maggiori informazioni

motore 1.4 crdi vs 1.1 crdi

Discussione in 'Kia Rio UB (2011-2016)' iniziata da fedro, 18 Mag 2016.

1. fedro

fedro Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Provincia:
    LI
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.4 crdi cool
    Anno:
    2014
    Sempre piu spesso sento parlare della differenza tra questi 2 motori e molti insinuano che il 1.1 crdi sia,come prestazioni,(fino 100-120kmh) molto simile al 1.4 crdi....addirittura alcuni dicono che non si sente poi cosi tanta differenza tra i due....
    Posseggo un 1.4 e mi e' capitato di guidare qlc volta il 1.1......posso dire che il 1.1 e' un bel motorino...per carita'...va bene e' abbastanza pronto a tutti i regimi...e non fa poi cosi tanto rumore...pero' i 15 cv di differenza...si sentono.....
    che ne pensate?

2. Kri90

Kri90 Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Provincia:
    BO
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.4 CRDI Cool
    Anno:
    2015
    quando provai entrambi prima dell'acquisto il 1.1 mi era sembrato più brioso del 1.4 nell'utilizzo cittadino poi dalla 4^ in poi è nettamente superiore il 1.4... la prima differenza eclatante è che con il 1.4 fai manovra senza toccare il gas cosi come le partenze gia a 1200 giri mentre con il 1.1 ci vuole un po' di gas però la geometria variabile si fa sentire nella prontezza di risposta e nella briosità al salire di giri dove invece il mio 1.4 è seduto

A fedro piace questo elemento.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.