• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore 1.4 cvvt 16v 99cv: conversione a metano?

pierpippo

Neoiscritto
Registrato
9 Febbraio 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
FE
Kia
[altro]
Anno
1900
Salve a tutti,
qualcuno saprebbe dirmi se il motore della Kia Cee'd seconda serie 1.4 16v 99cv è adatto alla conversione a metano? In particolare mi riferisco al tipo di iniezione, alle punterie e alla qualità delle sedi valvole.
Qualcuno ha esperienza in merito?
Grazie 1000!
 
Ciao Pisia52, grazie per la risposta.
L'avevo già letto, ma parlano essenzialmente della cee'd prima serie. Io invece cerco informazioni sul motore della seconda serie, post- 2012. Leggevo che è in lega di alluminio e mi chiedevo come sono le sedi valvole, se rinforzate o meno.
 
Ciao Pisia52, grazie per la risposta.
L'avevo già letto, ma parlano essenzialmente della cee'd prima serie. Io invece cerco informazioni sul motore della seconda serie, post- 2012. Leggevo che è in lega di alluminio e mi chiedevo come sono le sedi valvole, se rinforzate o meno.
Guarda conoscendo il modo di pararsi il c**o con le garanzie credo che ti convenga pensare a lungo perche se poi succede qualcosa che comporti un intervento in garanzia difficilmente Kia Italia ti dara' una mano.
 
Guarda conoscendo il modo di pararsi il c**o con le garanzie credo che ti convenga pensare a lungo perche se poi succede qualcosa che comporti un intervento in garanzia difficilmente Kia Italia ti dara' una mano.

Ho già avuto 2 auto a metano e sono abbastanza scafato sull'argomento. So bene che eventuali garanzie decadono, per lo meno sulle parti interessate dall'impianto. Infatti di solito cerco auto usate con qualche anno alle spalle ma in buone condizioni, dove la garanzia è ormai scaduta o appure è agli sgoccioli. È per questo che cerco informazioni sul motore della cee'd seconda serie. Cerco di informarmi prima su possibili problemi che possono insorgere con l'impianto a metano per evitare i modelli più rischiosi. Finora mi è andata bene, nel senso che con le 2 auto che ho avuto l'impianto a metano è stata la cosa che ha dato meno problemi.
 
Ciao, questo motore è stato convertito a gpl proprio da KIA Italia se non vado errato, pertanto credo sia compatibile anche con il metano (garanzia a parte come già sai).
 
Indietro
Alto Basso