Hai già pensato ad applicare un modulo aggiuntivo che agisce SOLTANTO sull'acceleratore? ...
ciao, avevo già letto i tuoi messaggi e quelli di altri utenti, l'avevo anche scritto nel mio primo messaggio che è stato modificato e spostato ; ti ringrazio dell' interessante suggerimento, ma non voglio aggiungere/modificare niente, l'auto la guido lo stesso anche così, ma mi dà noia. Ma soprattutto mi dà noia il fatto che si debba intervenire post vendita (o post garanzia...) per "ripristinare" quello che dovrebbe essere un normale e corretto funzionamento delle auto, di tutte le auto, KIA e non.
Mi spiego: se ho un vuoto intermittente (non un ritardo, quello è il comportamento "corretto" del drive by wire) che mi fa "singhiozzare" l'auto ai bassi regimi, ma non a 3000 o 4000 giri, vuol dire che c'è qualcosa che non va e non è che devo comprare dei pezzi nuovi che (forse) mi risolvono il problema, ma dovrei avere la soluzione in casa (mamma KIA), che so... sostituendo qualche sensore, aggiornando la centralina (come sembra sia stato fatto sui motori a GPL), soffiando nel filtro ...come l'amico meccanico di Battisti
, ma fai qualcosa... sei tu che hai costruito e assemblato l'auto, trova la soluzione... invece leggendo tanti interventi degli utenti, sembra che una volta segnalata l'anomalia alle officine, nella migliore delle ipotesi ci si sia limitati a "fare un giro" di prova, adducendo il comportamento ANOMALO a varie cause : stile di guida, peso della vettura, corpo farfallato sporco (a proposito il mio è pulito), l'effetto serra o le onde radio del 5g.... e rimandando a casa i clienti.
questo non è il mio caso, perché l'auto l'ho acquistata usata e non ho avuto a che fare con la concessionaria/officina, ma mi farebbe piacere se l'assistenza Kia - ovviamente pagando l'intervento- mi risolvesse il problema (se sanno di cosa stiamo parlando) .
... ...a causa delle normative di cui sopra, la mappa degli ultimi modelli del Fire erano programmate per far lavorare il motore al limite della mancata accensione. In definitiva è probabile che per rientrare nei limiti attualmente imposti, gran parte dei moderni motori sono strozzati e limitati...
sì, alla fine mi sa che purtroppo è così
ps- scusate la lunghezza dell'intervento