• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

1° Tagliando Xceed 1.0 GPL

Mirko75

Neoiscritto
Registrato
26 Novembre 2021
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
PU
Kia
XCeed
Anno
2021
Buon pomeriggio.
Ho una Kia XCEED 1.0 TGDI GPL comperata a marzo 2021e fra alcuni mesi dovrò fare il 1 tagliando. Qualcuno di voi ha già affrontato tale spesa e se si quanto ha pagato?il kia care mi da di preventivo 280 €,mi conviene approfittare prima della fine dell'anno a tale iniziativa ?
 
Io ho pagato 225 euro senza kia care. da quello che ho capito però, per chi non ja il Kia care, la ladrata arriva dal secondo tagliando in poi... staremo a vedere.
 
Grazie Sisko212 per la tua risposta. Anche a me a Pesaro chiedendo hanno preventivato una cifra simile. Teniamoci in conatto per il costo effettivo dei prossimi tagliandi
 
Ciao, ho un dubbio:

2022-04-25 Avviso manutenzione.jpg


In questa pagina sono indicati i Km che mi rimangono prima di dover effettuare il tagliando (11892)?
La durata è una stima dei giorni rimanenti basata sulla mia percorrenza giornaliera?

Quindi a tagliando effettuato premendo "Ripristina" il conteggio Km riparte da 15000 e i giorni ricalcolati con la media giornaliera per raggiungere i 15000Km?

Scusate la domanda banale ma è la prima auto che vedo con il countdown verso il tagliando.
 
Il tagliando è ogni 15'000 km oppure un anno è per questo che ci sono i giorni
 
Il discorso vale per tutti i modelli che hanno l'indicatore di intervallo manutenzione a scalare. Altri hanno solo la spia gialla con il simbolo della chiave inglese.
 
Io devo fare il primo tagliando entro il 19maggio . Ho 13.000 km circa. quindi se 15.000 km li faccio in 6 mesi vuol dire che ogni 6 mesi occorre fare un tagliando? Mi sembra alquanto assurdo!
 
Assurdo si assurdo no queste sono le tempistiche: un tagliando all'anno o ogni 15K Km (quello che arriva prima) per benzina/GPL, ogni 2 anni o 30K Km per le diesel 🤷‍♂️

Certo che se prevedi di fare 30K Km / anno non vai a comprare un 1.0 GPL... per quel kilometraggio la scelta corretta rimane diesel
 
Io devo fare il primo tagliando entro il 19maggio . Ho 13.000 km circa. quindi se 15.000 km li faccio in 6 mesi vuol dire che ogni 6 mesi occorre fare un tagliando? Mi sembra alquanto assurdo!
Non ci vedo nulla di assurdo 🤷‍♀️
Per la scelta della motorizzazione di un auto bisogna considerare, fra le altre cose, la previsione di chilometraggio annuale,
in previsione, appunto, anche della spesa dei tagliandi.
 
Ma veramente avevo una Focus a Gpl e facevo il tagliando ogni 20000 km senza tante storie. Il diesel non lo comprerei mai , uno andra' a sparire ma la cosa principale è che inquina troppo!
Quest'anno non ho fatto molti km per il semplice fatto che non siamo mai andati da nessuna parte altrimenti non dico 6 mesi per 15000 km ma 9/10 sicuramente si. Bella spesa! Oltre a tutto il resto
 
Ad onor del vero prima della Xceed ho avuto A.R., VW e Audi e tutte prevedevano la doppia scadenza tempo o km (rispettando quella che scadeva prima), lo hanno tutte le case automobilistiche...
Forse tu avevi acquistato un'auto usata fuori garanzia e, per i tagliandi, ti sei preoccupata solo dei km....
 
No, io ho acquistato Una Ford Focus nuova nel 2010 alimentazione benzina/gpl come adesso la Xceed e tante spese come con questa macchina non le avevo.
 
Strano, mai sentito di auto che prevedono il tagliando a 20000 km.
Possibile che Ford prevede/prevedeva intervalli differenti??🤔
 
in ogni caso è una discussione abbastanza sterile... inutile confrontare il periodo "tagliandistico" di brand differenti, ognuno fa quello che vuole, non è regolato da una normativa o altro, queste sono le tempistiche di Kia per mantenere i 7 anni di garanzia, che la cosa piaccia o meno

Anch'io su Skoda, 1.4 TSi benzina, avevo 20K Km o 1 anno per mantenere i 4 anni di garanzia, su Alfa 156 1.9 JTD avevo 1 anno o 15K Km per soli due anni di garanzia 🤷‍♂️
 
Indietro
Alto Basso