• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione 1° Tagliando 1.0 T-gdi

Joe76

Neoiscritto
Registrato
1 Ottobre 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
BO
Kia
Stonic
Anno
2017
Salve a tutti,
posseggo una stonic 1.0 benzina, ho raggiunto i 15.000 e tocca il primo tagliando, chiamo alla concessionaria più vicina (MODENA) e mi dicono che mi costa sui 300-310€ o_O mi è quasi venuto un infarto.Sono nuovo nel forum e gradirei opinioni, consigli e qualt'altro, mi sembra esagerato, un motore 1.0 con 3,5 litri di capacità......ma come ci arrivano a chiederti 310€???
nell'attesa di risposte e opinioni vi saluto:)
 
certo che che tra olio e filtri vari... boh? io ho speso 164€ per il primo cambio olio e fitro (la mia è 1.7 diesel e ci vanno 4,8 l) anche se dovessero cambiare le pasticche dei freni... veramente non capisco come ci si arrivi... bisogna vedere quanto è il tempo previsto per tutte le operazioni...
 
Non saprei, sono sconvolto....qualcuno può consigliarmi qualche altro concessionario ufficiale KIA zona Bologna-Modena???
 
su questo cedo la parola agli amici di quella zona...
 
Salve a tutti,
posseggo una stonic 1.0 benzina, ho raggiunto i 15.000 e tocca il primo tagliando, chiamo alla concessionaria più vicina (MODENA) e mi dicono che mi costa sui 300-310€ o_O mi è quasi venuto un infarto.Sono nuovo nel forum e gradirei opinioni, consigli e qualt'altro, mi sembra esagerato, un motore 1.0 con 3,5 litri di capacità......ma come ci arrivano a chiederti 310€???
nell'attesa di risposte e opinioni vi saluto:)
Non dovresti stare sopra i 250 per un turbo benzina. Cerca un altro kia autorizzato assolutamente.
 
Salve a tutti,
posseggo una stonic 1.0 benzina, ho raggiunto i 15.000 e tocca il primo tagliando, chiamo alla concessionaria più vicina (MODENA) e mi dicono che mi costa sui 300-310€ o_O mi è quasi venuto un infarto.Sono nuovo nel forum e gradirei opinioni, consigli e qualt'altro, mi sembra esagerato, un motore 1.0 con 3,5 litri di capacità......ma come ci arrivano a chiederti 310€???
nell'attesa di risposte e opinioni vi saluto:)
follia pura
 
Prenotato appuntamento verso metà febbraio per primo tagliando costo 152.
 
Ciao a tutti. La mia Stonic sta per compiere un anno di vita. Un mesetto fa ho chiamato in assistenza per capire come mi dovevo comportare per il tagliando, visto che la macchina ha si un anno di vita ma poco più di 9000 km. Mi hanno detto che, ai fini della garanzia, un tagliando annuale è necessario, indipendente dai chilometri ( e personalmente comunque sono d'accordo), anche per un controllo generale. Quindi, giusto ieri l'ho portata, mi hanno cambiato l'olio (3,5 kg.) e il filtro olio. Poi, a detta loro, hanno dato una controllata generale al resto che non ha necessitato di ulteriori sostituzioni. Speso 190,00 euro tutto compreso.
Un consiglio: loro annotano sul Libretto di Garanzia e Manutenzione che è stato fatto il tagliando, la data e timbro, ma non viene scritto cosa è stato fatto. Pertanto consiglio di conservare sempre le fatture/ricevute che rilasciano con indicato cosa è stato fatto.:);)
 
190 euro per olio e filtro ?? Spero ti abbiano messo olio a 24 carati. A mio avviso un prezzo dignitoso ed onesto per queste due cose non dovrebbe superare i 100 euro. Ovviamente magari in conto ti hanno messo altre cose (liquido lavavetri, liquido radiatore, ecc..... ).
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ovviamente c'è anche la manodopera, anche quella se la fanno pagare bene!!!:(
Ma infatti ho aperto questa discussione per questa motorizzazione anche per sapere un po' le vostre esperienze.
 
Come minimo ti avranno messo un'ora e mezza di manodopera quando per cambiare olio ci vuole mezz ora durante la quale possono comunque anche lavorare su altre macchine. Ma purtroppo c'è poco da fare nelle officine ufficiali lavorano da sempre così. ;-) per caso ti hanno tenuto la macchina dalla mattina alla sera o te l'hanno tenuto impegnata solo un paio di orette ?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Gliel'ho lasciata un paio d'ore,mi hanno fatturato un'ora e venti....ma la tariffa oraria che hanno è veramente sconvolgente!!
 
Sotto garanzia è sempre la stessa barba..
I controlli previsti sono tanti, ci mancherebbe ci fossero altre sostituzioni dopo 9k km. Sta di fatto che il prezzo è alto , ma comunque in linea con le altre case/marche...variazioni da regione a regione di qualche bel considerevole euro.
Per la mia 1.4 il preventivatore mi dice euro 138,00.....vedremo tra due mesi in kia come andrà.
 
Sarà così dappertutto ma facendo per esempio un preventivo per cambiare batteria a Parma mi viene fuori 279 euro !!!!! Capisco che sono batterie per start e stop ma il prezzo è folle. Per il primo tagliando 190 euro ma vedremo tra un anno.
 
Indietro
Alto Basso