• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione 1° Tagliando 1.4 T-GDI

Indacoeyes

Utente attivo
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
109
Punteggio reazioni
72
Provincia
AR
Kia
Pro Cee'd
Anno
2019
Ciao a tutti venerdì mattina ho fatto il tagliando dei 15000 ( ma in realtà sono 18300 causa covid) tutti filtri cambiati olio motore aggiornamento mappe e aggiornamento sistema , è inversione pneumatici!
tutto ok e il prezzo 175€ ( motore 1,4 benza )
Poi quando mi hanno detto la cifra da pagare gli ho detto che avevo kia lease e me ne sono andato senza pagar nulla!
Comunque a prescindere prezzo onesto! Che ne dite?
 
Io ne ho pagati 300 per una gt???!!! Possibile sto divario??!!
 
In effetti è molta la differenza sarà perché la GT ha un motore più potente ? e quindi con altri costi .
 
In effetti è molta la differenza sarà perché la GT ha un motore più potente ? e quindi con altri costi .
Ciao a tutti venerdì mattina ho fatto il tagliando dei 15000 ( ma in realtà sono 18300 causa covid) tutti filtri cambiati olio motore aggiornamento mappe e aggiornamento sistema , è inversione pneumatici!
tutto ok e il prezzo 175€ ( motore 1,4 benza )
Poi quando mi hanno detto la cifra da pagare gli ho detto che avevo kia lease e me ne sono andato senza pagar nulla!
Comunque a prescindere prezzo onesto! Che ne dite?
Mi faresti un piacere??
... Ti spiace postare o girarmi in privato la distinta dei lavori con prezzi che provo a fare un paragone con la mia fattura?
tipo mi sono trovato a carico 30euro di sanificazione ... che logicamente sono a carico del cliente.
... in più ho un contenzioso in senso lato con l’officina che provano a prendere per il c..o la gente
 
Anch'io sono prossimo al tagliando dei 15'000 km, pensavo di acquistare un pacchetto KiaCare, cosa ne pensate?
 
Anch'io sono prossimo al tagliando dei 15'000 km, pensavo di acquistare un pacchetto KiaCare, cosa ne pensate?

Stavo pensando di farlo anch'io.
Se non ricordo male erano circa 600 euro per i primi 4 tagliandi, specificando fosse inclusa la manutenzione ordinaria.

Certo se un tagliando normale è attorno ai 300 euro conviene parecchio.
 
Il venditore quando mi parlava del tagliando del 1.4 mi diceva circa 200/220 euro. Per la gt poco di più perché nel 1.6 ci starebbe più olio.
Post automatically merged:

Se consideriamo 270 euro esclusi i 30 di sanificazione (mi sembra davvero tanto!) tutto sommato ci può stare.
 
Il venditore quando mi parlava del tagliando del 1.4 mi diceva circa 200/220 euro. Per la gt poco di più perché nel 1.6 ci starebbe più olio.
Post automatically merged:

Se consideriamo 270 euro esclusi i 30 di sanificazione (mi sembra davvero tanto!) tutto sommato ci può stare.

il mio non è un discorso di soldi, ma di principio..
300E per un tagliando ci stanno, ma se quello della 1.4 viene meno di 200E e quello del 1.6 300E...qualcosa non mi torna.
in più se ogni concessionario addebita a sua discrezione dei costi di sanificazione che altri concessionari non applicano, questo mi fa imbestialire (oltre al fatto che la segnalazione che avevo fatto non è stata risolta e probabilmente neanche controllata)

la differenza tra un 1.4 ed un 1.6 in termini di olio, assumiamo sia un litro (esagerando) a 18E/L, mi sarei aspettato 18E in più in fattura ...la manodopera per il litro di olio in più versato non la voglio considerare 🤣 🤣 🤣
 
...
Poi quando mi hanno detto la cifra da pagare gli ho detto che avevo kia lease e me ne sono andato senza pagar nulla!
...
Immagino sia kia care.
Ma quando vai per pagare devi avere un documento che attesti che il veicolo ha il kia care oppure lo verificano loro tramite targa/telaio?
 
la differenza tra un 1.4 ed un 1.6 in termini di olio, assumiamo sia un litro (esagerando) a 18E/L, mi sarei aspettato 18E in più in fattura ...la manodopera per il litro di olio in più versato non la voglio considerare 🤣 🤣 🤣
È quella che ti frega!! :D
 
Non mi hanno rilasciato nulla! Comunque mi farò rilasciare qualcosa! Ma la santificazione non me la hanno fatta anche perché L ozono puzza di uovo marcio da morire! La macchina quando me L hanno ritirata l hanno incelofanata ovunque in più mi hanno fatto aprire tutti i finestrini!
Post automatically merged:

Immagino sia kia care.
Ma quando vai per pagare devi avere un documento che attesti che il veicolo ha il kia care oppure lo verificano loro tramite targa/telaio?
A loro non risultava poi gli ho detto di arrangiarsi perché c’è lo avevo scritto sul contratto! Poi per correttezza quando sono Arrivato a casa gli ho mandato una foto del medesimo!
 
Ultima modifica:
Alla fine ho acquistato il pacchetto da 3 tagliandi a 460 euro, mi è sembrato un buon compromesso. Serve qualche giorno perché il contratto sia registrato, infatti ho posticipato la data del tagliando a luglio. Interessanti i margini di tolleranza molto ampi ben 2 mesi/2000km.
 
Fatto il tagliando la scorsa settimana, 1.4 gdi, euri 206 comprensivi di cambio olio, cambio filtro olio, guarnizione tappo olio, liquido lavavetri, aggiornamento mappe, controllo generale e lavaggio interno ed esterno (richiesto da me). Quindi a parere mio i tuoi 175 € sono più che onesti!!!
 
3940987D-3554-4DD1-A71C-D2D2F58DDD65.jpeg
Eccoci alla fine si sono ricordati di mandarmi quello che hanno fatto! Ecco quanto costa in ricambi il tagliando!
 
Mi faresti un piacere??
... Ti spiace postare o girarmi in privato la distinta dei lavori con prezzi che provo a fare un paragone con la mia fattura?
tipo mi sono trovato a carico 30euro di sanificazione ... che logicamente sono a carico del cliente.
... in più ho un contenzioso in senso lato con l’officina che provano a prendere per il c..o la gente
 

Allegati

  • 8F943CC4-BEC7-46A9-B2EC-78A7D856E97D.jpeg
    8F943CC4-BEC7-46A9-B2EC-78A7D856E97D.jpeg
    93,9 KB · Visite: 244
Indietro
Alto Basso