• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione 1° Tagliando 1.6 CRDI

ricaia

Neoiscritto
Registrato
3 Marzo 2019
Messaggi
16
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma
Kia
Ceed
Anno
2019
la casa lo riporta a 30.000 km o due anni .io adesso sono arrivato a 20.000 e la macchina a un anno
arrivare a 30.000 mi pare eccessivo ,voi come penzate di comportarvi in merito
kia ceed 1.600 crdi
 
Puoi anticipare se ritieni
 
@ricaia Caspita a 30000 misembra un po' tanto ,,l'unica cosa è controlla spesso l'olio e la sua densita e i vari livelli che non scendano .
 
arrivare a 30.000 mi pare eccessivo ,voi come penzate di comportarvi in merito
Sono d'accordo, anche a me 30 k km sembrano un po' troppi. Normalmente, tra un tagliando e l'altro (dopo aver percorso 15-20 k km MAX), aspiro circa metà del lubrificante motore e lo sostituisco con altrettanto olio fresco, anche per tenere sotto controllo il suo grado di contaminazione da gasolio:

 
Sezione utilissima, visto che non mi ricordavo ogni quanto fare il tagliando!
Ho l'auto da un anno esatto e sono a 15.000 Km, media perfetta direi. Anche se credo anticiperò il tagliando a prima della prossima estate in modo da non avere problemi in vacanza.
 
Come faccio a sapere quali interventi devono essere fatti a quel determinato chilometraggio?
L'elenco si può trovare sul "libretto degli interventi" o esiste un elenco da qualche parte?
 
Indietro
Alto Basso