• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione 1° Tagliando 1.6 T-GDI

Daniel Assirelli

Utente ben noto
Registrato
27 Marzo 2019
Messaggi
797
Punteggio reazioni
786
Provincia
BO
Kia
ProCeed
Anno
2019
Tagliando dei 15000 PRE COVID(a pelo 🤣 ) , no sanificazione :229€

Vi allego la fattura del tagliando fatto a Marzo.
Come avevo già scritto in un altro thread, sono rimasto colpito dall'incredibile cura con cui mi hanno risolto il rumore posteriore......a dire il vero un 95%,c'è ancora una piccola parte che scricchiola non risolta per questioni di tempo, cmq adesso sono veramente contento.

Giusto per riassumere ho scoperto che il cielo dell'auto nella zona posteriore e laterale scricchiolava parecchio per cui il rumore che sentivo nel baule era dovuto alle flessioni del telaio che spingevano sul tetto "canterino".

E' stato tirato giù tutto il tetto e foderato di spugna o cmq di materiale fonoassorbente, oltre che regolato il tetto panoramico.
Avevo il terrore di guardare una volta ritirata l'auto, invece tutto perfetto, neanche un graffietto.....top.

Detto questo e precisando il fatto che hanno dovuto perdere parecchio tempo dietro al tetto, ovviamente in garanzia, mi ritengo molto soddisfatto, anche se comunque i prezzi sono altini , si veda quello per l'olio.
 

Allegati

  • tagliando.jpg
    tagliando.jpg
    54,4 KB · Visite: 669
Ultima modifica:
Mi sembra onestissimo!
 
@Daniel Assirelli Daniel anche secondo me ti hanno fatto un buon prezzo ,oltre al buon lavoro e assistenza che hai ricevuto ,sono davvero contento che hai risolto il tuo problema con i rumorini ., :good:
 
Ma ragazzi, c'era un messaggio di @Customs qui prima.....Dov'e finito? Mi chiedeva come mai non veniva il totale, aveva anche messo un mi piace... Tutto eliminato... Mah.

Comunque per rispondere a quanto aveva chiesto, la parte mancante era alla fine della Fattura, ossia 6.73 +Iva di materiali di consumo, per cui il totale è di 187.71 + 41.30 di IVA = 229.01 arrotondati a 229.
 
Mi sembra onesto anche a me....mi fa piacere che ti hanno risolto il problema facendo un lavoro fatto bene ...come ne parlavamo tempo fa'.... oggigiorno meccanici e carrozzieri vogliono solo soldi ma i lavori lasciano il tempo che trovano.
Non sapevo che il 1.6 t.gdi usasse lo Shell...come prezzo da concessionario mi sembra abbastanza allineato ai prezzi da concessionario anche se in rete si trovava a molto meno, in vw il Castrol Edge longlife 5w30 te lo fanno pagare 35 € al litro anche se dal mio punto di vista ad oggi fra i vari marchi provati risulta il migliore
 
Ottimo prezzo direi! Sei andato a Faenza, giusto?
 
no a Ravenna ma sono sempre loro.Solo che mi hanno consigliato quella sede per la maggiore "pignoleria" dei due meccanici ad eseguiri certi lavori.Quindi non ci ho pensato due volte e mi son sparato 38 km.
 
no a Ravenna ma sono sempre loro.Solo che mi hanno consigliato quella sede per la maggiore "pignoleria" dei due meccanici ad eseguiri certi lavori.Quindi non ci ho pensato due volte e mi son sparato 38 km.
Ottimo, al preventivo mi dicevano che avrei speso anche di più. Devo dire che è una concessionaria onesta e mi sono trovato molto bene a differenza di Rimini e Cesena.
 
ottimo prezzo direi... a me post COVID mi hanno rifilato una fattura di 309E!

Grazie @Daniel Assirelli proprio quello di cui avevo bisogno! ...adesso trovo le differenze e mi sentono!
 
premesso di non sapere di avere una xceed 1.6 turbo diesel...(giuro che l'ho notato adesso che postato la fattura)

rispetto la fattura di Daniel, oltre al "germicida anticovid", è stato sostituito in più il filtro abitacolo (immagino), oltre una spendida guarnizione tappo olio (che non mi sembra neanche ci sia) ed un rabbocco liquido raffreddamento da quasi 10E

...poi mi devono spiegare il motivo per il quale impiegano 2,5 ore per fare il tagliando
beh che dire... sarà stato il rabbocco

tagliando.jpg
 
...poi mi devono spiegare il motivo per il quale impiegano 2,5 ore per fare il tagliando
beh che dire... sarà stato il rabbocco
Ma scusa , almeno sulla carta ti hanno messo pure meno olio della mia 3,6l tu contro 4,5l miei perchè allora metterci di piu?
Ma non è che nella manodopera ti hanno messo su l'aggiornamento?


Altra cosa il filtro che hanno cambiato ad entrambi in realtà è quello Antipolline "Filter Assy AIR" , infatti nell'etichetta sulla portiera mi hanno scritto "filtro aria" "PULITO" non sostituito.

Mentre a te hanno sostituito anche quello aria del motore , ora si può parlare di meticolosità o furbizia, io resto contento del fatto che i miei si sono comportati onestamente perchè francamente un filtro aria di 15000 km può essere pulito benissimo senza essere sostituito......almeno che tu non abbia guidato in un deserto per un anno..... 🤣
 
Ultima modifica:
La mano d'opera ovviamente comprende il tempo necessario per fare i controlli/regolazioni previsti da Kia e indicati nella voce "tagliando", nonchè la prova su strada.
La guarnizione del tappo olio c'è necessariamente ... 68 centesimi ...
 
@Jumbo In effetti due ore e mezzo francamente mi da da pensare è un po troppo .Ma la cosa che sarei curioso sono questi rabbocchi davvero eccessivi anche come costo !!!
 
Ma scusa , almeno sulla carta ti hanno messo pure meno olio della mia 3,6l tu contro 4,5l miei perchè allora metterci di piu?
Ma non è che nella manodopera ti hanno messo su l'aggiornamento?


Altra cosa il filtro che hanno cambiato ad entrambi in realtà è quello Antipolline "Filter Assy AIR" , infatti nell'etichetta sulla portiera mi hanno scritto "filtro aria" "PULITO" non sostituito.

Mentre a te hanno sostituito anche quello aria del motore , ora si può parlare di meticolosità o furbizia, io resto contento del fatto che i miei si sono comportati onestamente perchè francamente un filtro aria di 15000 km può essere pulito benissimo senza essere sostituito......almeno che tu non abbia guidato in un deserto per un anno..... 🤣
Il mio filtro aria era nuovo perché monto lo sportivo a pannello ... prossima volta specificherò meglio cosa mi devono cambiare
Per l’aggiornamento, è un richiamo kia, quindi se mi hanno incluso il tempo in manodopera sono stati disonesti... tanto nn mi vedono più
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Per me la manodopera comprende anche il litigio con la tastiera per scrivere (male) 3 volte in fattura la parola SOSTITUZIONE, poi si sono arresi.
 
Indietro
Alto Basso