• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione 1° Tagliando 1.6 crdi

Talen

Utente attivo
Registrato
20 Novembre 2017
Messaggi
325
Punteggio reazioni
178
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2020
Ciao ragazzi, mi hanno preso 260€ per i 15k. 100€ per 5L di olio. Doveva essere 290€, fatto scontone dicono.

Non mi hanno aggiornato nulla e anche la questione frizione fatta notare l'hanno spostata più avanti (altro controllo). Io non ci stavo dentro con i tempi e avevo prenotato apposta, l'hanno tenuta comunque 4 ore con il disagio del caso.

Deluso dalla mia concessionaria Kia.

Ciao!
 
Ma hai anticipato il tagliando?
Dove sei andato?
 
Ho chiamato a 15k, fatto a 16k effettivi.

Non l'ho fatto ad Abbiategrasso, per varie ed eventuali fatta dove l'ho comprata, Alessandria.

Magari a gennaio cerco un appuntamento ad Abbiategrasso per la frizione e sondare la serietà.
 
Ma sul crdi non è da fare a 30k km?
Per me quella ad Abbiategrasso (credo aperta di recente) è in assoluto la più comoda, abito a 200m :D:D
 
Comoda e seria?

Comunque mi si è accesa la spia manutenzione e da bravo ragazzo l'ho portata, visto anche il primo compleanno imminente.

Sul libretto: Olio motore e filtro olio motore S Ogni 15.000 km o 12 mesi (Diesel). Sicuramente 100€ di olio mi sono rimasti nelle costole.
 
Io sul libretto ho letto 2 anni o 30k per il tagliando, mentre per il cambio olio a 15k non ho proprio visto.
Mi sa che mi tocca controllare bene, perché sono a 19k ormai :bookworm:
 
A me hanno detto 2 anni o 20k
ricordo che anche s
Io sul libretto ho letto 2 anni o 30k per il tagliando, mentre per il cambio olio a 15k non ho proprio visto.
Mi sa che mi tocca controllare bene, perché sono a 19k ormai :bookworm:
sei iscritto sul portale kia? ricordo che il mio primo intervento lo segnalava proprio dopo 2 anni o 20k/30k... il cambio olio a 15k o 1 anno non era segnalato in agenda.. cmq per sicurezza controllo
 
ricordo che anche s

sei iscritto sul portale kia? ricordo che il mio primo intervento lo segnalava proprio dopo 2 anni o 20k/30k... il cambio olio a 15k o 1 anno non era segnalato in agenda.. cmq per sicurezza controllo
ho controllato sul manuale.. per i motori diesel la sostituzione olio e filtro olio motore ogni 15k km / 1 anno é prevista solo nel caso di impiego gravoso dell'auto.. credo che non faccia al mio caso... cosa si intende per impiego gravoso? quanti km annui?
in condizioni normali cambio olio ogni 2 anni o 30k km
 
Tonycanp hai ragione, però la spia manutenzione si attiva credo ogni 12 mesi. Anche il concessionario mi ha detto "ci vediamo tra un anno o 15k". Boh.

Ciao
 
E comunque 2 anni mi sembra eccessivo anche per un diesel in ogni caso. 1 tagliando all anno non mi sembra così gravoso....i prezzi sono alti ma lasciare un auto con olio vecchio per 2 anni mi sembra tanto..anche se le caratteristiche sono cambiate a me sembra sempre troppo.
 
Tonycanp hai ragione, però la spia manutenzione si attiva credo ogni 12 mesi. Anche il concessionario mi ha detto "ci vediamo tra un anno o 15k". Boh.

Ciao
La spia della manutenzione può essere programmata in officina, presumo che i furbacchioni te l'abbiano settata su 1 anno/15.000km al posto che 2/30.000...
a meno che tu non abbia il Kia Care allora è compreso un cambio olio dopo 15.000, ma non mi sembra il tuo caso
 
Anch'io so che il programma di manutenzione prevede 2 anni/30.000 km, personalmente raggiungerò prima il limite di chilometraggio (ne faccio circa 20.000/anno, ora sono a 18), quindi il problema di tenere l'olio dentro il motore per 2 anni non me lo pongo e comunque, se la casa ha previsto questi intervalli immagino che due prove le abbia fatte... Al massimo, dal momento che c'è il problema dell'allungamento del lubrificante a causa delle pulizie del DPF, la prossima volta che dovrò togliere l'olio in eccesso ne leverò un kg in più rispetto a quanto ne andrebbe tolto realmente rimpiazzandolo con lubrificante fresco
 
personalmente raggiungerò prima il limite di chilometraggio (ne faccio circa 20.000/anno, ora sono a 18), quindi il problema di tenere l'olio dentro il motore per 2 anni non me lo pongo

uhmmmm... allora io non faccio testo... in 6 mesi ho già percorso 22.000 Km... :D
 
Indietro
Alto Basso