• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

1200 km con il pieno con la 1.7 136 cv missione compiuta!

gip97

Utente ben noto
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
834
Punteggio reazioni
245
Provincia
PG
Kia
Carens
Anno
2014
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Ciao a tutti! :)

Per l'ultimo aggiornamento leggete l'ultimo messaggio o cliccate qua:
https://www.kiaclub.it/threads/consumi-kia-carens-1-7-crdi.494/page-24

20150125_214902.jpg

Mi scuso per la lunghezza ma sono lieto di comunicarvi che ho percorso 1034 km con un pieno con la mia Carens 1.7 diesel 136 cv con cambio manuale!

Quasi tutti fatti in extraurbano. Con velocità variabile e saliscendi. Ma per quasi metà percorso a circa 95-100 all'ora costanti.

Il consumo calcolato dal CB sul pieno è stato di 5.5 l/100 km.
20150125_214840.jpg

avendo poi rabboccato con 58.42 litri ne deriva un consumo reale di 5.65 ovvero 17,7 km/l
(in realtà la pistola aveva già iniziato a staccare più volte già prima, mentre altre volte ho rabboccato fino ad anche 61 litri. Quindi fare calcoli reali precisi e' difficile)

Avrei avuto margine per arrivare a 1065 km (come dimostrano queste ulteriori foto scattate poco prima)
20150125_162509.jpg

20150125_162457.jpg

ma non ho voluto rischiare.

P.S. gomme termiche da 16"
 
Ultima modifica:
Buono per te......io li sogno sarà il mio stile di guida sportivo ma non credo di andare oltre i 400km con il pieno. Valutando anche che per il momento faccio 75% città 10% montagna e 15% autostrada

1.4 95cv
 
Ciao Rioled, beh dipende molto da quanta città si fa.

Io di solito percorro sui 950 km con un pieno.
Poi dipende molto da quanto a filo si riesce a rabboccare la volta precedente.
 
Complimenti, io con la 115 cc non riesco a fare più di 750 km su percorsi quasi tutti extra urbani
 
:Jawdrop: ... Neanche da spenta ...
 
Sulla mia ho notato un miglioramento dei consumi dopo i 10 mila km. quanti ne hai cerox ?
:Jawdrop: ... Neanche da spenta ...
Devo dire però che mi sono sforzato di non superare mai i 110 kmh e cambiavo marcia appena possibile (sui 2000 giri) evitando sgasate inutili
 
Ne ho 12000, ho notato un miglioramento ma solo di qualche decimale. Adesso ho anche io le termiche da 16. Il pieno non lo faccio fino all orlo ma comunque più di 50 litri. Gasolio normale. Da trip sono sui 5.8/6
 
Di solito anche io da cb sto sui 5,8-5,9.
Stavolta sono stato più diligente con il piedino per tutto il pieno e facendo meno città possibile.
 
Io con le termiche arrivo oltre i 1000 km con la 1.7 115. Con le gomme estive in dotazione ( nexen) non supero i 950
 
Sto notando anche io un miglioramento dei consumi con le gomme 205 invernali rispetto alle 225 estive
 
Complimenti per i consumi ,o meglio per il tuo stile di guida redditizio.
Pensa che quando avevo la ceed 1.6crdi (serbatoio da 53lt) sfioravo regolarmente i 1000km di autonomia (mi fermavo a 950,per evitare di succhiare il fondo).Quando lo raccontavo on-line qualcuno si faceva la ghignatina...
 
Ciao Gyus grazie!
Inizialmente non ci credevo neanche io che si poteserro fare 1000 km con un pieno con la Carens e specie con la mia che è 136 cv.
Diciamo che invece la Carens nonostante il suo peso riesce a premiarci se si mantiene una velocità il più possibile costante e moderata per tutta la durata del pieno.

Comunque penso che questo sia il limite max di percorrenza.

Viceversa facendo città, spingendo forte sul gas o viaggiando oltre i 130 i consumi aumentano molto.
A volte ho visto anche i 13 km/l
 
Ciao e davvero complimenti.
Anch'io ho il 136 cv manuale e per il momento circa 3000 km il mio consumo medio è 7.2.
In autostrada i consumi sono decisamente alti.
A 120 km/ora segna 6 con cruise control inserito.
Scusate a quanti km è consigliato fare un primo controllo livelli 3-5 mila?
Grazie
 
Ciao, la mia Carens cool da 115cv con 50 euro (€ 1,289 a litro) ho percorso 650 km percorso misto.... Per i livelli mi hanno detto che a 10000 km si fa un piccolo controllo. Ho fatto il meccanico per tanti anni non trovo giusto il cambio olio a 30000 km, anche se gli oli di oggi sono diversi da quelli di una volta come anche i materiali di usura ma credo che l'olio vada cambiato al massimo dopo 15000 km.
 
Indietro
Alto Basso