• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione 2° Tagliando 1.0 T-gdi

Stonic2018

Utente famoso
Registrato
6 Dicembre 2018
Messaggi
3.326
Punteggio reazioni
2.772
Provincia
BO
Kia
Stonic
Anno
2018
Ciao,vi riporto la mia esperienza per il secondo tagliando fatto oggi della mia Stonic, che ha compiuto 2 anni a fine aprile e con 19200 km.
Filtro olio 7,58
Filtro aria 25,88
Olio motore 71,40 😱😱
Manodopera 2 ore 99,00 😱😱😱😱
Matt.Consumo e smalt.rif. 8,00
Collaudo e prova computerizzata 20 Min.9,80
Totale dell'opera 270 euro.
Preciso che con l'occasione ho fatto fare aggiornamento navigatore,che sarà gratuito ma sicuramente sarà compreso nelle 2 ore di manodopera.
Appuntamento alle 14:15,mi presento all'accettazione e una volta terminate le pratiche mi comunicano di ritirare l'auto alle 17:30/18:00......🤔mi sono permessa di dire che probabilmente 16:30 era più che sufficiente 😄😄...
 
Io questa cosa che per un tagliando (che fatto con calma richiede 50 minuti) gliela devi lasciare 4 ore finora l’ho sentita solo da Kia, chissà perché... 🤔🤔🤔
ovviamente è successo anche a me
 
Io pure ho sempre lasciato le varie auto una giornata intera per l'esecuzione del tagliando.
Probabilmente è semplicemente più comodo per l'officina che riesce pure a gestire eventuali emergenze/altri lavori.
In cambio ho sempre fruito di auto di cortesia e del lavaggio della mia.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Il mio problema è che l'officina è a Bologna,28 km.da casa mia,non penso che ti danno l'auto di cortesia se si tratta solo di un tagliando e quindi io dovevo aspettare che facessero il lavoro....ma più che altro quando ho preso appuntamento mi hanno detto che la tenevano un paio di ore....
 
Il mio problema è che l'officina è a Bologna,28 km.da casa mia,non penso che ti danno l'auto di cortesia se si tratta solo di un tagliando e quindi io dovevo aspettare che facessero il lavoro....ma più che altro quando ho preso appuntamento mi hanno detto che la tenevano un paio di ore....
Ciao @Stonic2018 , ti posso chiedere in che officina sei andato e se sono gentili? soprattutto se non hai preso l'auto da loro?! :shy:
 
Ciao @Stonic2018 , ti posso chiedere in che officina sei andato e se sono gentili? soprattutto se non hai preso l'auto da loro?! :shy:
Ciao, sono andata all'officina di fianco alla concessionaria Golden Car, dove poi avevo preso la macchina. Ho fatto fare entrambi i tagliandi da loro. Io mi sono trovata abbastanza bene, c'è da dire che problemi non ne avevo, quindi si trattava solo ed esclusivamente dei semplici tagliandi.
 
Buongiorno a tutti!
Stamattina ho lasciato la mia STONIC 1.0 T-GDI con appena 19.000 km alla concessionaria Kia della mia città per effettuare il secondo tagliando e mi hanno fatto un preventivo, a mio avviso ESAGERATO, di €350, scontato €325 (allego foto dettagli).
Che ne pensate? Oggi pomeriggio quando andrò a ritirarla vorrei insistere per un ulteriore sconto, su cosa potrei controbattere?

PS: tra l’altro, chi mi ha servito, ha aggiunto che l’anno prossimo “il tagliando costerà meno” e che ci saranno “i freni da cambiare che attualmente sono al 40%”....
 

Allegati

  • 2DFF8491-4EB7-46AC-BD39-9A3512CB229D.jpeg
    2DFF8491-4EB7-46AC-BD39-9A3512CB229D.jpeg
    138,3 KB · Visite: 460
Forse un pochino sopra la media...comunque aspetto di sapere altre esperienze!!

La mia esperienza l'ho avuta stamattina! Stessa identica auto, stessi km (appena 19.000) e secondo tagliando. Preventivo di 350 euro!!!! Scontato 325. Mi sembra ASSURDO! Ho anche aperto una discussione sul forum dove ho allegato i dettagli del preventivo, eventualmente fatemi sapere che ne pensate! Perchè io oggi pomeriggio quando vado a ritirare l'auto ho intenzione d'insistere. Non è possibile un secondo tagliando oltre 300 euro.......
 
Ciao, in effetti il costo finale è abbastanza alto. A Bologna tutto è sempre più caro che dalle altre parti ne sono pienamente cosciente, basta guardare la differenza nel costo orario di manodopera, € 49,50 a Bologna e € 35,00 da te...ma è che nel tuo preventivo ci sono un sacco di voci di sostituzioni e quant'altro che non so se fossero davvero necessarie avendo fatto pochi chilometri, magari aspettiamo i commenti di chi più esperto di noi....considerazione forse stupida da ignorante in materia quale sono, ma la quantità di olio motore per la nostra macchina non è 3,5 litri??
 
70 euro di tergicristallo mi sembrano tanti...
Post automatically merged:

Anche se poi scontati a 50..
 
Ciao, in effetti il costo finale è abbastanza alto. A Bologna tutto è sempre più caro che dalle altre parti ne sono pienamente cosciente, basta guardare la differenza nel costo orario di manodopera, € 49,50 a Bologna e € 35,00 da te...ma è che nel tuo preventivo ci sono un sacco di voci di sostituzioni e quant'altro che non so se fossero davvero necessarie avendo fatto pochi chilometri, magari aspettiamo i commenti di chi più esperto di noi....considerazione forse stupida da ignorante in materia quale sono, ma la quantità di olio motore per la nostra macchina non è 3,5 litri??

Mi hanno inserito le spazzole sia anteriori che posteriori come sostituzione che effettivamente sono LEGGERMENTE usurate... Per quanto riguarda l'olio motore ho trovato questa tabella nel manuale uso e manutenzione:
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    31,1 KB · Visite: 332
Mezzo litro sarà caduto 😂
 
Indietro
Alto Basso