• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione 2° Tagliando 1.2 GPL

ninz

Utente attivo
Registrato
23 Settembre 2019
Messaggi
50
Punteggio reazioni
6
Provincia
BA
Kia
Rio
Anno
2019
Buongiorno,

oggi dovrò fare il
  • 2° Tagliando
  • 20.000 km e non 30.000, ma sono vincolato al 2° anno per mantenere la garanzia
  • 2 anni

Leggendo nel forum per altri modelli mi aspetto una spesa di 200€ circa (forse 250€ perché so che in genere per il GPL ha un costo maggiore di 50€), al netto di spese, quali prova su strada o altro che specificherò al momento della consegna che vengano concordate prima di essere effettuate.

La concessionaria è la Euromotor di Bari Modugno.
Qualcuno ha già fatto questo secondo tagliando per la Kia Rio 1.2 ECO GPL e sa dirmi qual è la manutenzione obbligatoria?

Aggiornerò con il dettaglio della fattura il post una volta completato.
;)
 
La manutenzione "obbligatoria" è riportata sul relativo libretto.
E' disponibile online una versione digitale del libretto?
Altrimenti verificherò lì, grazie mille nel frattempo
Post automatically merged:

Ho trovato questo online

In allegato il dettaglio con indicate in rosso le manutenzioni specifiche del secondo tagliando in caso di uso normale (e non gravose):

secondo tagliando.png
 
Ultima modifica:
Scusate la domanda, ma è la prima KIA che possiedo (appena acquistata di 2nd mano, imm. nel Dic 2019) e vorrei esser sicuro di avere tutte le informazioni corrette.

Per mantenere la garanzia bisogna quindi fare un tagliando l'anno (a meno che si raggiunga prima il limite km-trico indicato), giusto? Quindi ogni anno più o meno partono 200/250 Euro?

Il rivenditore mi diceva che copre tutto (tranne ovviamente danni accidentali): dal "sento una vibrazione fastidiosa" alle valvole per quel che riguarda il GPL. E' corretto? Garanzia totale senza spese di manodopera etc?

Grazie
 
Scusa, ma che cosa copre tutto?
La garanzia di 7 anni intendi?
Ci sono alcune esclusioni, come 3 anni per infotainment, 2 anni per sedili, 3 anni o 30000Km per ammortizzatori... verifica bene sul manualetto della garanzia, dovrebbe esserci scritto cosa è coperto e cosa no
 
Aggiorno il secondo tagliando per rio gpl fatto a dicembre 2021, spesi quasi 300 euro e fatto anche questa volta discussione con ufficio/officina e capofficina. Sulla ricevuta risulta filtro aria sostituito, falso! Perché avevo scritto con il pennarello sul lato del filtro, la data di quando lo avevo pulito e l'ho fatto vedere al capofficina che non ha saputo dare spiegazioni se non dirmi che si sono dimenticati. Anche per quello che riguarda l'olio freni, il livello non era sceso sotto il livello max (avevo controllato prima tutti i livelli), è rimasto quasi invariato ma mi hanno detto che comunque l'hanno rabboccato, idem con il liquido lavavetri. 2ore di tagliando, un'ora di discussione e quasi 300 euro spesi, sto pensando in futuro di fare i tagliandi dal vecchio meccanico e rinunciare alla garanzia ma risparmiare parecchi soldi, tanto ho visto che quando c'è da sostituire qualche cosa di costoso, in garanzia, fanno sempre un sacco di storie.
 

Allegati

  • 20220210_214944.jpg
    20220210_214944.jpg
    100,5 KB · Visite: 192
Indietro
Alto Basso