• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione 2° Tagliando 1.6 crdi

c.1981

Neoiscritto
Registrato
27 Novembre 2014
Messaggi
16
Punteggio reazioni
1
Ragazzi oggi sono stato in concessionaria per un preventivo tagliando,quello dei 60.000 richiesti 390 euro!!!! :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:o_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_O normale secondo voi
 
Cioè quello dei 4 anni giusto?
Effettivamente é un po troppo caro...solitamente al primo cambiano solo l'olio e la cartuccia dello stesso.I filtri li ispezionano e salvo usi gravosi su strade di campagna li lasciano li.... E stiamo sui 230-250.
Per il secondo aggiungi il costo del filtro abitacolo,aria e gasolio(anche se non ricordo la percorrenza da libretto,dopo 4 anni di gasolio all'italiana sarebbe consigliata la sostituzione).
Diciamo che se ti fanno tutto potresti stare sotto i 350...
In ogni caso nessuno ti vieta di farti fare un altro preventivo sempre in Kia o da un meccanico generico di tua fiducia in legge monti,ma in questo caso occhio alla ricevuta con su tutti i codici ricambi e di rispettare tutte le operazioni prescritte nel manuale di uso e manutenzione della vettura.
Facci sapere se la spunti ;)
 
Cioè quello dei 4 anni giusto?
Effettivamente é un po troppo caro...solitamente al primo cambiano solo l'olio e la cartuccia dello stesso.I filtri li ispezionano e salvo usi gravosi su strade di campagna li lasciano li.... E stiamo sui 230-250.
Per il secondo aggiungi il costo del filtro abitacolo,aria e gasolio(anche se non ricordo la percorrenza da libretto,dopo 4 anni di gasolio all'italiana sarebbe consigliata la sostituzione).
Diciamo che se ti fanno tutto potresti stare sotto i 350...
In ogni caso nessuno ti vieta di farti fare un altro preventivo sempre in Kia o da un meccanico generico di tua fiducia in legge monti,ma in questo caso occhio alla ricevuta con su tutti i codici ricambi e di rispettare tutte le operazioni prescritte nel manuale di uso e manutenzione della vettura.
Facci sapere se la spunti ;)

Visto che è il quarto anno, non c'è anche il costo del bollino ? In ogni caso credo che siano prezzi in media o sotto media e sono contento che per me finalmente si abbasseranno i costi dei tagliandi. (Mercedes, 4° anno, 60.000 km, perfettamente funzionante, tagliando euro 1.040)
 
1040 euro?? mhuahaha io li avrei tirato la stella a 3 punte dietro...ladri autorizzati
 
Olsen,io conosco persone che hanno superato i 100.000km con delle mercedes ,ma hanno pagato sempre cifre decenti tra i 250 s i 300€....di ogni marchio esistono concessionarie ufficiali oneste,quelle un po care e quelle convenzionate con ali ba ba e i 39 ladroni....sta a noi valutare se acquistare un servizio e a quale prezzo ;).Un po come quando si va a fare un preventivo di acquisto vettura...magari ti fanno 500 euro di extra sconto e poi te le fanno ...ripagare in un paio di tagliandi..
 
Ragazzi lunedì vi posto la foto del preventivo, a mente ricordo che c'erano da cambiare tutti i filtri, più olio motore 100 euro, più 100 euro manodopera, più tune up un additivo per pulire l'alimentazione 27 euro.... Da aggiungere a tutto l'iva. La macchina ha due anni e 60000 km.
 
Bé il tunap se lo potevano evitare a preventivo....non l'ha detto il dottore.... :rolleyes:
 
A me hanno parlato di €300/400 in media!! Non mi mettete paura ragazzi....l'ho presa da poco! o_O
 
Primo tagliando ceed dei 30.000km(o due anni,vale per le gasolio) io lo pagai in Kia 220€ circa a memoria..... stiamo in campana ;)
 
Certo, alla fine, per il "semplice" cambio olio e filtro....più "verifiche", non sono pochi! Ma già, si ragiona!
Grazie per l'info.
 
Preventivo on line Midas dei 30000km €190!!:D:D:Do_Oo_Oo_Oo_O:p;)
 
Tu scherzi...ma ci credi che un ex autorizzata kia(dove feci il primo tagliando alla cee'd 2012) delle mie parti ora è diventata midas...:hungry:.
In un'altra Midas invece sempre in zona girano meccanici ex renaullt e nissan... il mercato si evolve velocemente:cool:
 
MIdas preventivo.png

Puoi chiedere un preventivo anche lì??
Midas, offre un ottimo servizio di richiesta via email! ;)
Sinceramente, ho paura a non rivolgermi in Kia....ma si possono cacciare € 4/500 per il tagliando BANALE(Alla fine olio e filtri!!) dei 30000km!!????
 
io il pirmo tagliando l'ho fatto alla kia due giorni fa ho speso 280 euro scontatimi ha detto a 30000 km poi da quando l'ho fatto mi sembra che ha rispreso a consumare di più la kia ma il prossimo lo faccio dove lo ha fatto tommolo, ma cosè questa midas, dove si trova?
 
Indietro
Alto Basso