• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione 2° Tagliando 1.6 crdi

DLP83

Neoiscritto
Registrato
29 Ottobre 2019
Messaggi
11
Punteggio reazioni
5
Provincia
TO
Kia
Stonic
Anno
2019
Ciao a tutti,
ho portato in officina autorizzata Kia (vicino Torino) la mia Stonic per il secondo tagliando (a 59.750 KM in 3 anni, acquistata a Dicembre 2019).
Totale tagliando 390 € a cui mi hanno aggiunto in loco la sostituzione delle pastiglie anteriori.
Morale della favola: quasi 600 € di spesa totale!!!
Non vi pare troppo?

Per mantenere la garanzia (7 anni o 150.000 KM) siamo obbligati a fare i tagliandi nelle Officine Kia?

Grazie a chi mi sapra' aiutare,
Daniele.
 

Allegati

  • 20230202_130649.pdf
    16 KB · Visite: 129
Bisogna ammettere che ti hanno fatto un bel tagliando!!! :D
Io ho il benzina, quindi tagliando annuale, mi pare comunque in linea con le necessità richieste e i prezzi (almeno in riferimento a quelli praticati dalle mie parti). L'unico appunto che mi vien da fare è sulla manodopera...ti hanno conteggiato due ore e quaranta per il tagliando e un ora per la sostituzione pastiglie (se ho inteso bene)...ecco, qui mi pare un pò eccessivo!!
In pratica, un meccanico fa il tagliando su poco più di due auto in 8 ore di lavoro al giorno:confused:!!!
Ufficialmente si, ai fini della garanzia i tagliandi vogliono fatti in una officina autorizzata Kia.
Qualcuno sostiene che possono essere fatti anche dal meccanico generico, purché questo utilizzi pezzi/materiali/ricambi conformi a quanto richiesto da Kia. In fase poi di reale bisogno non so quanto realmente questo possa influire!!!
Se cerchi qua sul forum ( forse in Discussioni Generali?!) ci sono varie discussioni aperte sull'argomento.
Per dirti, non ricordo se per l'ultimo o il penultimo tagliando, dopo fatto, ho consegnato la fattura con i lavori svolti (ovviamente togliendo i prezzi) ad un amico meccanico e , facendolo da lui, avrei risparmiato 38 euro ( ed anche un pò di benzina, visto che sarebbe più vicino).
Io preferisco spendere qualcosa in più, con la speranza che, in caso di bisogno, non ci siano storie.
 
Indietro
Alto Basso