• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione 2° Tagliando Xceed 1.0 GPL

Sisko212

Utente attivo
Punteggio reazioni
31
Provincia
PD
Kia
XCeed
Anno
2021
Ho fatto il 2° tagliando... qualcuno qui ha avuto modo di farlo ? a me hanno preso 267 euri... voi ?

Non ti hanno preso tanto,sono stati onesti.?

Mi sembra una cifra più che onestà mia moglie al secondo tagliando Suzuki ha speso euro 270. (motore 1.2 Hybrid).

Buonasera a tutti,
Sono in procinto di effettuare il secondo tagliando per la mia Kia Xceed 1.0 GPL (Anno 2023).
Chiedendo vari preventivi, nessuna delle officine è allineata con gli interventi necessari e sopratutto i prezzi !
Ho chiamato tre officine, di cui una che ne parlai tempo e fu abolita definitivamente, ma per curiosità li ho chiamati. Riscontro:
Leonori Roma 450,00€ forse €500,00 se impiegano più tempo...
MegaMotors Frosinone €330,00
Ma.Gia Auto Ciampino € 300,00
Fatta questa premessa, non capisco come mai vengano elencati alcuni interventi ed altri no, come: Sostituzione Olio Freni si, altri no... stessa cosa per l'olio della frizione (così scritto nel manuale on-line) alcuni si ed altri no... aggiunta dei liquidi (ValveCare e Protettivo Benzina) alcuni si e altri no ...
Insomma, noto come sempre un pò di confusione...
Voi il secondo tagliando quanto vi è costato e sopratutto che tipo di interventi sono stati fatti ?
Un altra cosa che aggiungo qui, in accellerazione (media 2.000 giri) tra la 3a e 4a marcia... sento un rumore provenire dal lato sinistro sotto al motore,
una sorta di "sbuffo" ripetuto , vi farà ridere ma per rendervi l'idea è come sentire una pentola che bolle, o un palloncino quando lo lasciamo svolazzare facendo uscire l'aria... non saprei come descriverlo sinceramente...
Grazie a tutti

Indietro
Alto Basso