• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore 2 VOLTE GPL NON FUNZIONANTE: macchina sostitutiva?

Sabrina

Neoiscritto
Registrato
11 Gennaio 2019
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
TO
Kia
Picanto
Anno
2016
Buongiorno a tutti,

ho comprato una kia Picanto a novembre del 2016. L'inverno successivo ho avuto un problema al sistema gpl; mi hanno dato la macchina sostituiva e cambiato gli iniettori. Quest'anno ho lo stesso problema: la macchina non regge il minimo con il gpl nemmeno dopo che è calda, si accende la spia di avaria motore e talvolta passa da sola a benzina. hanno ordinato di nuovo gli iniettori, ma quest'anno non mi vogliono assegnare la macchina sostitutiva a titolo gratuito dicendo che il lavoro effettivo dura 2 ore, ma l'officina vuole la macchina per 8 ore motivando la cosa del lavoro con il motore a freddo. Io lato cliente però non vedo la macchina per più delle 4 ore indispensabili per averla. è corretto che mi facciano pagare la quota?
Inoltre, essendo la terza volta che ho problematiche sulla vettura (la prima era stata sostituzione della vaschetta tergicristalli per cui ero dovuta andare in officina ben 4 volte), è possibile avere una sorta di rimborso sul tempo perso? Uno si aspetta di non dover andare ogni tre per due in officina comprando una macchina nuova!
 
Il fatto delle otto ore lavorative per avere l'auto sostitutiva è una regola di kia Italia, per ottenere un eventuale rimborso per il tempo perso, sei tu che dovresti far causa a kia... ma pensi che potresti mai vincerla? i loro conti se li sono fatti bene...
 
Indietro
Alto Basso