• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione 3° Tagliando 1.4 crdi

Mamma mia ragazzi ... sbrigati a sostituirle. IMHO, sono gia andate.
Sisi infatti non ho insistito con l'officina autorizzata tanto è come parlare a dei cartelli stradali, inoltre chissà che prezzi sparano.
Vado dal mio meccanico tanto non credo implichi nulla sulla garanzia o sbaglio?
 
Sisi infatti non ho insistito con l'officina autorizzata tanto è come parlare a dei cartelli stradali, inoltre chissà che prezzi sparano.
Vado dal mio meccanico tanto non credo implichi nulla sulla garanzia o sbaglio?
Lasci perdere , @Rosso Antico , l'anno scorso mi sono dimenticato prenotare al mio gommista per il cambio stagionale...così visto che l'elettrauto ha ampliato le sue attività con questa ho detto di provare. Mi ha fatto fuori un sensore di pressione gomme...così ho "risparmiato" sui 150 Euro. Divertente che mi l'ha attaccato col silicone. Quasi ... divertente.
 
Io al tagliando di fine aprile, km. 38000 anteriori al 50% e posteriori al 55%.
Ricordo qualcuno che ha sostituito in Kia l'anno scorso quelle anteriori per una Stonic e spese 102,00 euro.
 
Kia rio 1.4 crdi cool 90cv,km 66000 e terzo tagliando dei 6anni/90000km eseguito in kia.
5,3 kg olio shell helix Ultra Professional af,filtro olio,filtro aria motore e filtro abitacolo. Pastiglie anteriori e posteriori ancora originali,le anteriori mi hanno detto che hanno un residuo di circa 4000km.Ho già un doppio set di bosch pronte per il cambio e anche un booster nel bagagliaio per la batteria che è ancora la rocket originale.
Tot.310 €.
Nel 2021 stesso tagliando stesso posto pagai 50€ in meno.
Adesso rimane l'ultimo anno di garanzia.
 
Kia rio 1.4 crdi cool 90cv,km 66000 e terzo tagliando dei 6anni/90000km eseguito in kia.
5,3 kg olio shell helix Ultra Professional af,filtro olio,filtro aria motore e filtro abitacolo. Pastiglie anteriori e posteriori ancora originali,le anteriori mi hanno detto che hanno un residuo di circa 4000km.Ho già un doppio set di bosch pronte per il cambio e anche un booster nel bagagliaio per la batteria che è ancora la rocket originale.
Tot.310 €.
Nel 2021 stesso tagliando stesso posto pagai 50€ in meno.
Adesso rimane l'ultimo anno di garanzia.
Ti è andata bene.... Vedi la mia discussione sul prezzo fatto a me da Kia Abruzzo.. ☹️...
Stessa tua macchina.. Full optional..
 
Kia rio 1.4 crdi cool 90cv,km 66000 e terzo tagliando dei 6anni/90000km eseguito in kia.
5,3 kg olio shell helix Ultra Professional af,filtro olio,filtro aria motore e filtro abitacolo. Pastiglie anteriori e posteriori ancora originali,le anteriori mi hanno detto che hanno un residuo di circa 4000km.Ho già un doppio set di bosch pronte per il cambio e anche un booster nel bagagliaio per la batteria che è ancora la rocket originale.
Tot.310 €.
Nel 2021 stesso tagliando stesso posto pagai 50€ in meno.
Adesso rimane l'ultimo anno di garanzia.
Il filtro gasolio è stato sostituito?
 
Non mi sembra.. Domani controllo la fattura. Ma non mi sembra
In genere, le officine cercano (colpevolmente) di evitarlo poiché, per raggiungere il gruppo filtro gasolio, è necessario scollegare e smontare la batteria e rimuovere entrambe le centraline. Infine, dopo la sostituzione del filtro, c'è da spurgarlo, asciugare accuratamente i residui di carburante e reinstallare centraline e batteria. Troppo lavoro per i "meccanici" in guanti bianchi del 3° Millennio, a discapito dei propulsori delle nostre vetture ... ☹️
 
Il filtro gasolio mi è stato sostituito tra il secondo e terzo tagliando a dicembre 2022
causa carestia di pezzi e pochi km dell'auto.
Da tabella kia deve essere sostituito ogni 4anni/60000km.Al secondo tagliando non era disponibile e mi dissero che visto i pochi
km lo avrebbero cambiato al terzo.
Li ho chiamati io per cambiarlo prima perché
non volevo aspettare il terzo tagliando.
Spesa 110€,comunque è a posto.
 
Il filtro gasolio mi è stato sostituito tra il secondo e terzo tagliando a dicembre 2022
causa carestia di pezzi e pochi km dell'auto.
Da tabella kia deve essere sostituito ogni 4anni/60000km.Al secondo tagliando non era disponibile e mi dissero che visto i pochi
km lo avrebbero cambiato al terzo.
Li ho chiamati io per cambiarlo prima perché
non volevo aspettare il terzo tagliando.
Spesa 110€,comunque è a posto.
Stessa identica situazione
 
E noi per non sbagliare ,il secondo cambio del filtro gasolio lo facciamo come previsto a 8 anni o 120000 km a seconda della scadenza che arriva prima.Cosi ci raccordiamo con la manutenzione programmata.
Post automatically merged:

Kia rio 1.4 crdi cool 90cv,km 66000 e terzo tagliando dei 6anni/90000km eseguito in kia.
5,3 kg olio shell helix Ultra Professional af,filtro olio,filtro aria motore e filtro abitacolo. Pastiglie anteriori e posteriori ancora originali,le anteriori mi hanno detto che hanno un residuo di circa 4000km.Ho già un doppio set di bosch pronte per il cambio e anche un booster nel bagagliaio per la batteria che è ancora la rocket originale.
Tot.310 €.
Nel 2021 stesso tagliando stesso posto pagai 50€ in meno.
Adesso rimane l'ultimo anno di garanzia.
Correggo i dati del tagliando l'olio messo in kia è shell helix ultra ect c2 c3 0w30.
 
Indietro
Alto Basso