• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione 3° Tagliando 1.6 T-GDI E Richiami ufficiali KIA

Daniel Assirelli

Utente ben noto
Registrato
27 Marzo 2019
Messaggi
797
Punteggio reazioni
786
Provincia
BO
Kia
ProCeed
Anno
2019
Ciao Ragazzi, è un pò che non ci si sente.
Volevo aggiornarvi con un nuovo tagliando fatto e alcune info.

Tagliando 45000 km: 218 euri
filtro aria abitacolo
filtro olio
olio 4kg
lavavetro
filtro aria motore - Pulito

manodopera 1,70h

In occasione del tagliando ho fatto sistemare , anche se devo ancora testare bene il tutto, il "Click" del sedile guidatore e qualche altro scricchiolio lieve del tetto nella zona del tetto anteriore, quella del posteriore me lo avevano già sistemato.

Come al solito la Zeta Auto di Ravenna si è dimostrata competente e molto molto professionale oltre che onesta e relativamente economica.

Molto attenta al cliente mi hanno avvertito , ve lo dico apposta per non farvi fregare dai soliti concessionari caxxoni, sui richiami ufficiali KIA:

Richiamo per il "Famoso" rumore del volante quando lo si gira.
Richiamo per il sempre "Famoso" scricchiolio del bracciolo.

Più avanti andrò a fare tutto più un'altra cosa che poi vi dirò, voglio vedere se saranno all'altezza , intendo la concessionaria, anche di questo problema un pò spinoso.

Un Saluto

Daniel.
 
Sono contento Daniel che hai trovato un'officina con persone preparate :driving: :good: e all'altezza , cosa ad oggi difficile da trovare .
 
Sono esattamente le tre cose che ho bisogno di far sistemare anch'io. :oops:

Andando in ordine... il "click" del sedile come lo chiami te a me sembra proprio un piccolo slittamento trasversale in curva, specie quando questa è affrontata in maniera più decisa. Oppure nel tuo caso era diverso?

Il rumore dello sterzo me lo fa solo con il caldo dell'estate, nel resto dell'anno pare tutto a posto, giusto?

Confermo infine anche quello del bracciolo, praticamente da sempre...
 
Il rumore dello sterzo me lo fa solo con il caldo dell'estate, nel resto dell'anno pare tutto a posto, giusto?
mah ni, nel senso che d'inverno si sente meno ma c'è, d'estate molto di più.
Andando in ordine... il "click" del sedile come lo chiami te a me sembra proprio un piccolo slittamento trasversale in curva, specie quando questa è affrontata in maniera più decisa. Oppure nel tuo caso era diverso?

Si il click è il tipo di rumore ma come sensazione fisica è uno spostamento laterale del cuscino mobile del sedile, dove appogiamo le terga....,
oggi ho fatto un pò di destra e sinistra decisi e per adesso è perfetto, vedremo sul lungo periodo.

Il cassettino a dire il vero l'avevo già sistemato di mio , poi anche quello con il sole non si sente più, molto peggio in inverno, cmq una soluzione
dalla casa madre invece della mia artigianale è sicuramente ben accetta.

Daniel
 
In occasione del tagliando ho fatto sistemare , anche se devo ancora testare bene il tutto, il "Click" del sedile guidatore

ti hanno detto come hanno risolto?
perchè ogni tagliando lo faccio presente e puntualmente non risolvono una ceppa
 
Allora , anche oggi nessun rumore, con toccatina solita...
A me hanno detto così "Beppe ha trovato delle guide di plastica "ballerine"con del gioco, ha risolto con delle fascette di plastica nel punto giusto".

Io sono sempre scettico per le risoluzioni a fascette:D, ma se sono riusciti in questo modo va bene lo stesso, tanto mica si vedono.

Cmq devo tornarci per i richiami sopracitati per cui se vuoi chiedo a beppe cos'ha fatto di preciso.

Daniel
 
Si, va, grazie. Sarei interessato anch'io......
 
Allora , anche oggi nessun rumore, con toccatina solita...
A me hanno detto così "Beppe ha trovato delle guide di plastica "ballerine"con del gioco, ha risolto con delle fascette di plastica nel punto giusto".

Io sono sempre scettico per le risoluzioni a fascette:D, ma se sono riusciti in questo modo va bene lo stesso, tanto mica si vedono.

Cmq devo tornarci per i richiami sopracitati per cui se vuoi chiedo a beppe cos'ha fatto di preciso.

Daniel

@Daniel Assirelli ...riusciresti a fare una foto di dove hanno posizionato le fascette sulle guide dei sedili?
...almeno parto con l'accrocco pure io
 
A saperlo.... Secondo me l'hanno smontata la seduta, proverò a mettere la testa dentro e guardare sotto ma così non si vede nulla
 
Indietro
Alto Basso