• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

30000 km prime impressioni

Puma79

Utente attivo
Registrato
3 Luglio 2014
Messaggi
391
Punteggio reazioni
102
Provincia
LO
Kia
Sportage
Anno
2014
Ciao a tutti,
la mia carolina è arrivata al tagliando dei 30000km, ho optato per il longlife e tagliando rapido 2h, l'umidità nei fari la farò presente nel prossimo tagliando.
Il prezzo del tagliando è poco più che 200 euro compreso nel prezzo controlli winter ed un soggiorno per due non mi è ancora chiaro dove (la concessionaria di Lodi a mio parere è ottima), con il long life dovrebbe essere intorno ai 250 euro, la macchina si è dimostrata un buon acquisto, vi ricordo prezzo pronta consegna a luglio 2014 14.400 euro in strada.
I punti a favore sono molti a partire dall'economia di esercizio, la spaziosità e comodità degli interni per non parlare degli accessori e non ultimo la silenziosità vi ricordo che ho una COOL 1.4 crdi.
I punti a sfavore sono il cruscotto che scricchiola con il riscaldamento ed un sensibile alleggerimento del retrotreno.
La macchina macchina si è dimostrata sempre affidabile e il suo comportamento è da berlinetta orientata alla citycar, la verve sportiva richiamata dalla carrozzeria è solo di facciata.
Il sedile di guida è ben regolabile ed anche per chi come me è 190cm di altezza per 110kg di peso può trovare la giusta posizione e non da poco si trova un robusto bracciolo nel tunnel centrale, la tapezzeria del sedile a mio parere non è ben tesa e a volte rimane stropicciata, il tessuto non è dei più traspiranti ed in estate si suda, anche gli appoggiatesta sono sporgenti in avanti e la loro regolazione non è delle migliori.
La macchina è ben sfruttabile fino a 4 persone con i bagagli, testato personalmente, il baule è abbastanza regolare e facilmente riempibile.
Il cruccio a luglio era se sarebbe stato meglio scegliere la Punto o la RIO, per il momento riconfermo la scelta.
 
Grande. Bell esperienza condivisa!
 
la sto tritando poverina....... ahahahahaha quando sono andato per il tagliando la signorina mi guarda e mi dice: << Cavoli ha già fatto 15000 km>> la guardo e le dico: <<ma sinceramente la macchina ha poco più che sei mesi e ne avrei fatti 30000Km>>
silenzio.......

ahahahahhahahahahahah
 
Bella descrizione puma! Ma li fai per lavoro questi tutti questi km.? Io il tagliando lo faro' a 2 anni ossia a ottobre 2016, volevo iniziare ad informarmi su quanto si puo' risparmiare in caso di tagliando "equivalente"!
 
la macchina la uso quasi esclusivamente per lavoro, nel tempo libero ho una Mini Clubman cooperS. Per quanto riguarda il tagliando ti dirò per la cifra che mi hanno chiesto non penso che andrò da un equivalente anche perchè è dimostrato che la macchina con ricambi originali ha una durata superiore e sopratutto non incappi in noie con la preziosissima garanzia di 7 anni.
 
Ma dai e' piu bella la rio cool della cooperS! :D
 
Concordo con sidewinderCool 2014 poi che è ancora tanta robbba
 
vi drogate forse?? provate una coopers e poi mi dite..... ahahahah
 
io mi accontenterei della volvo v40 :D
 
non è male.... peccato abbia perso lo stile volvo.
 
un pò è vero, negli ultimi anni si stanno tanto allineando a standard più "bassi"... ma sarà una mia fissazione che ho da quando ho la patente, da giovane la volvo, da vecchia la jaguar :D
ma non ho mai trovato il riccone :rolleyes: che vita amara! ahaha
 
già ti vedo tutta impellicciata che scendi dal giaguarone.... fa molto bauscia!!
 
decisamente, da vecchia lo sarà sicuramente :D
 
Indietro
Alto Basso