• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL 4 LUCI LED GPL LAMPEGGIANTI

Davide1973

Neoiscritto
Registrato
29 Marzo 2024
Messaggi
16
Punteggio reazioni
2
Provincia
BS
Kia
Rio
Anno
2021
Ciao, ho acquistato un KIA RIO 1.2 BENZ/GPL del 2021, da meno di un mese, 43.000 km, ho appena iniziato si può dire ad usarla, ho fatto due rifornimenti di carburante, uno ad € 25 circa e successivamente l'altro a 20 €, mi sono accorto che dopo un 70/80 km si accendono tutti e 4 i led verdi e lampeggiano, ho provato a sentire un officina autorizzata BRC, due mi han detto di lasciare perdere, di non calcolarlo e di guardare l'autonomia dei km residui dal parziale dell'auto, in quanto il problema rilevato non crea di fatto alcun problema all'auto, mentre altre due officine autorizzate BRC, mi han detto di portar loro l'auto per una diagnosi, voi cosa ne pensate? Avranno ragione i primi due che mi hanno consigliato di fregarmene del problema o gli altri che vogliono approfondire la situazione? Se quella ghiera con i led serve solo come indicatore dell'autonomia del GPL, posso anche fare riferimento alle info dell'auto, l'importante è che tale lampeggio non indichi qualcosa di pericoloso per il GPL o che possa danneggiare l'auto seriamente!
 
Io nel dubbio un giro in officina lo farei, magari non è niente come ti han detto ma perchè rischiare?
 
Indietro
Alto Basso