• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione 4° Tagliando 1.6 T-GDI(MY2019) con aggiornamento sistema multimedia

Daniel Assirelli

Utente ben noto
Registrato
27 Marzo 2019
Messaggi
797
Punteggio reazioni
786
Provincia
BO
Kia
ProCeed
Anno
2019
Ciao ragazzuoli,
vi aggiorno con i dati dell'ultimo tagliando fatto, teoricamente dei 60000km, ma ho raggiunto prima l'anno per cui sono a quota 57000 circa.
Come al solito molto contento della mia concessionaria zeta auto di Ravenna onesta ed efficente.

Infatti mi hanno avvisato che generalmente le pastiglie anteriori, in questo tagliando, vengono sostituite , ma poi mi hanno telefonato dicendomi che comunque al prossimo controllo ci sarebbero arrivate e se volevo sostituirle lo stesso...comportamenti che apprezzo molto al contrario di chi cerca di spremere come un limone il cliente invece di fidelizzarlo.

Oltre alle pastiglie mi hanno avvisato anche del fatto che ormai i tergi non pulivano na' cippa. Verissimo, ormai hanno 3 inverni alle spalle, per cui nella spesa finale trovate anche l'importo di due "blade" originali kia.

Vorrei inoltre sottolineare come cmq kia non abbandoni i vecchi sistemi, il mio è stato aggiornato con la grafica, icone ,colore ,radio.... dei nuovi sistemi in circolazione.
Oltre al fatto di essere più moderno e carino, a parte il colore viola che non è che sia il massimo e non si può cambiare,l'ho trovato più fluido e reattivo.....oltre ad alcune chicche come la grafica della ricerca radio che rappresenta la frequenza da cercare su delle valvole in stile amplificatore valvolare :).

Rispetto cmq ai precedenti tagliandi ,oltre ai tergicristalli c'è un filtro sostituito (e non pulito) in più.

IMG_20220728_104623.jpgIMG_20220727_193702.jpgIMG_20220727_193727.jpgIMG_20220727_193656.jpgIMG_20220727_193719.jpgIMG_20220727_193741.jpg
 
Ultima modifica:
Bene Daniel e bello leggere commenti positivi riguardo alle officine . Dovrebbero essere tutti così.
 
Ma non ti hanno fatto aggiornamento alla centralina?,a me si gt del 2020 e così mi è andata a fanculo la mappa!!.io ho fatto il 3 tagliando.
 
Si ,in un tagliando l'hanno aggiornata, ma non ricordo quale , cmq hai avuto del coraggio ad andare in rete ufficiale con la mappa ancora su.

Edit:
l'aggiornamento per l'accelerazione "ondulante" ed altro è stato fatto al 2 tagliando
 
Praticamente mi hanno telefonato chiedendomi se avessi mappato l'auto perché a loro gli risultava ....a quel punto mi sono messo a ridere e gli ho detto la verità, loro mi hanno detto che purtroppo era un richiamo della casa e dovevano farlo per forza sennò avrei perso la garanzia.
 
eh appunto....ti è andata di lusso, potevano segnalarti lo stesso e addio garanzia, sono stati molto corretti.
 
Già lo so,mi trovo molto bene con loro infatti i tagliandi li sto facendo tutti da loro anche perché come prezzi mi sembrano onesti.
 
Indietro
Alto Basso