• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

9 anni di Kia

Mauro59

Neoiscritto
Registrato
13 Dicembre 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
PV
Kia
Rio
Anno
2016
Ciao. 9 anni di Kia Ceed's SW Sporty Wagon, più che soddisfatto, a parte le plastiche un pò scadenti (cruscotto deformato e rumoroso, plancia lampade e portaocchiali con supporti viti rotto e sostituito in garanzia, sportellino portacenere rotto e sostituito in garanzia, coperchio giallo freccia fanale anteriore rotto e mai sostituito), e i pistoncini del portellone posteriore sostituiti 3 volte in garanzia perchè scarichi in poco tempo....ma che motore !!!!!!
Ad agosto di quest'anno ho preso una Rio 1.4 diesel High Tech: consumi elevatissimi rispetto al dichiarato e il problema (anche io) dell'aria condizionata che si attiva da sola e non si riesce a disinserire (neanche con le istruzioni nel post). A parte la sensibilissima differenza di potenza (da 115 a 90 cv si sente, eccome!!!). E il cruscotto comincia già a scricchiolare.
Anche a me, come ad altri nel blog, manca tanto la Ceed's......
 
Ciao io ho una ceed sw 1.6 gdi 135cv da tre mesi ho fatto 2800 km e mi trovo benissimo,costruita bene e niente scricchiolii ,i consumi mi sembrano abbastanza buoni ,praticamente consuma come la mia precedente auto (Opel meriva 1.4 90 cv benzina) solo che questa è 1.6 e 135 cv.Che motore aveva la tua?Ah mi sono dimenticato,a me il climatizzatore si accende in automatico quando sposto il selettore su parabrezza,però posso spegnerlo se non lo voglio
 
Ciao io ho una ceed sw 1.6 gdi 135cv da tre mesi ho fatto 2800 km e mi trovo benissimo,costruita bene e niente scricchiolii ,i consumi mi sembrano abbastanza buoni ,praticamente consuma come la mia precedente auto (Opel meriva 1.4 90 cv benzina) solo che questa è 1.6 e 135 cv.Che motore aveva la tua?Ah mi sono dimenticato,a me il climatizzatore si accende in automatico quando sposto il selettore su parabrezza,però posso spegnerlo se non lo voglio
Ciao. Avevo la 1.6 TD da 115 cv, ottimo motore, buoni consumi. Le plastiche hanno cominciato a darmi problemi dopo 1-2 anni. Magari nel frattempo hanno risolto (la mia era del 2007).
La Rio l'ho da agosto. A me il clima col simbolo del parabrezza parte comunque, e non si spegne, se non quando decide lui........:nonso:
 
Ciao, credo che l' impianto avverta dell'umidità e per questo che fa partire il compressore...
 
Benvenuto tra noi.:)
 
Benvenuto nel Kiaforum!
Per disattivare l'automatismo sulla Rio, io avevo utilizzato questa combinazione

antiappann1.png


Ha funzionato per 3 anni senza mai doverlo rifare...


In alternativa c'è anche questa, sempre ufficiale
antiappann2.png
 
Indietro
Alto Basso