• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

A che serve

Pisia52

Utente famoso
Membro dello Staff
Moderatore globale
Registrato
7 Dicembre 2016
Messaggi
21.092
Punteggio reazioni
11.882
Provincia
Roma
Kia
EV6
Anno
2023
A fianco del pulsante apertura sportello serbatoio c'e un pulsante con scritto battery reset .
 

Allegati

  • image-34.jpg
    image-34.jpg
    91,6 KB · Visite: 508
Io non ho quel pulsante. Ho solo quello dell'apertura dello sportellino carburante. Tra qualche giorno devo andare per il ceck dei 1000 Km. Mi porto la foto e chiedo spiegazioni.
 
Nessuno di noi ha questo pulsante perche e' montato nelle versione americana io mi domando perche e' montato per quel mercato e in europa no.
 
Nessuno di noi ha questo pulsante perche e' montato nelle versione americana io mi domando perche e' montato per quel mercato e in europa no.
Come diceva Henry Ford: tutto quello che non c'è non si può rompere..........
 
Giá non ho ancora scoperto tutto della mia :confused:, figurati se mi vado a preoccupare di quello che c'è sulle americane .....! :D:D
 
Ragazzi guardate un po questo video al minuto 18.30 circa....... P.s qualcuno lo traduce bene :p
 
Ultima modifica:
In questa versione americana dove si trova la batteria, visto che non è a destra nel vano bagagli?
 
Al minuto 16 si vede il + rosso nel vano cofano motore, credo sia lì, preferisco la nostra posizione...
Per quanto riguarda il bottone "reset" della 12v credo di aver capito che, oltre a poterla scollegare volontariamente in caso di prolungata assenza, Niro ha un sistema che protegge la batteria 12v scollegandola se in qualche modo c'è una minaccia che la scaricherebbe totalmente. Quindi il tasto reset serve per riabilitare la 12v se fosse così sarebbe una mancanza per il mercato europeo non da poco....:depressed:
 
Ultima modifica:
Il coperchio con il "+" rosso c'è anche nella nostra, ma sotto non c'è la batteria
vano motore Niro.jpg
 
E' segnalato dove collegare il cavo positivo per accendere la Niro in caso di emmergenza (batteria scarica)
 
Esatto e il negativo va a massa sul lato sx del motore
 
Allora mi spiegate perche gli amici che hanno avuto problemi con la niro che non partiva hanno dovuto trafficare al posteriore per aprire il portellone e lo scomparto dove c'e la batteria se invece la niro puo' partire avviandola aprendo il cofano anteriore.Qualcuno ha aperto il coperchio per vedere se c'e un polo dove puoi collegare un booster e inoltre c'e un istruzione specifica riportata sul manuale la famosa bibbia fatemi sapere grazie.
 
Forse perchè semplicemente non avevano letto il manuale.:)
 
A me purtroppo è capitato a 2 giorni dal ritiro e quindi a manuale ancora da leggere. E in quel momento quando è arrivato il tecnico della concessionaria dov'è andato con il suo booster?... Ovviamente da quella a 12v nel portellone con tanto di apertura d'emergenza con spadino :banghead:.... Poi ho letto qualche giorno della procedura corretta ma la seconda volta che mi è capitato ho preferito andare sul sicuro facendo ciò che avevo già visto fare. Se mi capiterà ancora (speriamo di no) farò come da manuale :bookworm:
 
Forse perchè semplicemente non avevano letto il manuale.:)
Noi non abbiamo letto il manuale ma come detto da Greda nemmeno l'addetto dell'officina lo sapeva.:D
 
Indietro
Alto Basso