• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

A Roma le prime strisce pedonali a led

perché ti stupisci? se la città cade a pezzi, si fanno le cose "fiche", mica si riparano i danni di cui nessuno si accorge, no?
però le strisce sono carine... sarebbe interessante sapere anche quale è il costo dell'installazione, così, magari, ci alteriamo sul serio...
 
Questa e' una ottima cosa sperando che duri perche se fanno come la vernice delle strisce pedonali che dopo un mese si dissolve come neve al sole,hanno buttato solo soldi.
 
basta che qualcuno non le rubi, come hanno fatto con i cavi elettrici...
 
così vediamo le strisce... e "acciachiamo" i pedoni.... però non puoi più dire non ho visto le strisce:cool:
 
e infatti, in caso di incidente, quello che ti è venuto addosso ti dice sempre: "scusa, non ti avevo visto"... da qui possiamo affermare che il fatto di aver visto le strisce, non assicura che venga notato anche il pedone che le sta attraversando...
 
secondo me soldi buttati.... non sono questi gli interventi che aumenta la sicurezza stradale.
 
penso che sia giusto testare cose nuove... a prescindere dalla solita ironia sulla raggi e le sue colpe... e potremmo rifare tutte le strade di Italia con i debiti accantonati dal dopo guerra.... a me personalmente piacciono ed illuminano i pedoni.. poi degustibus...
 
sono d'accordo con te @stonic nera, sono solo un po' contrariato da quanto fanno i politici, di qualsiasi colore e bandiera essi siano...
 
Poi e chiudo sto vedendo che in molte strade della mia amata citta' si sta rifacendo il manto stradale e questo e' il segno che qualcosa inizia a muoversi.
 
era ora... alla fine mi sa che gli è costato meno rifarle che chiudere le buche.. :)
 
Per me è una cosa bellissima! Soldi spesi bene.
Indipendentemente dalle buche che, ovviamente, rimangono.
 
Non è che con le strisce pedonali "stroboscopiche " si fa prevenzione. Le persone fanno finta di non vederle, le persone se ne infischaino letteralmente dei pedoni. Molte volte mi è capitato di essere sorpassato da pazzi mentre io ero fermo alle strisci per fa attraversare la gente. La prevenzione si fa con le cose concrete non sperimentando cose nuove è belle. (qualsiasi sia il sindaco partito movimento o ente divino di turno) La prevenzione si fa partendo dall'educazione, dalla video sorveglianza seria delle strade, con gli attraversamenti rialzati, installando autovelox in maniera intelligente, anche illuminando a giorno gli attraversamenti pedonali (dall'alto sarebbe meglio oltre che più economico.).
 
Basta che nel gabbiotto che sta li da secoli proprio in quell'incrocio ci siano i vigili e vedresti le multe,io non ricordo di averli mai visti.
 
Indietro
Alto Basso