• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Abbattimento seduta e schienale sedili posteriori

choppy89

Utente attivo
Registrato
29 Luglio 2020
Messaggi
250
Punteggio reazioni
104
Provincia
MO
Kia
Stonic
Anno
2021
Sbaglio o la seduta dei sedili posteriori non si può sollevare, così da avere un piano di carico piatto una volta abbattuti gli schienali?
Riesco ad abbattare solo i sedili con le opportune levette. Sono in partenza e mi stavo ponendo il dubbio.
 
Ho la Cee'd JD, ma credo che anche sulla Stonic le sedute si possano "flippare", sollevandole dalla parte anteriore, ribaltandole in avanti e verso il basso, così da posizionarle verticalmente, dietro gli schienali dei sedili anteriori. Non dovrebbe esserci alcuna leva/meccanismo di sblocco.

Prova, tentar non nuoce :) . Facci sapere, in attesa che ti rispondano altri Amici del Forum possessori di Stonic.

:ciao:
 
Sai che non c'ho mai provato a sollevare le sedute? Devo dire però che io tengo il pianale del bagagliaio nella posizione più elevata ed abbattendo i soli schienali posteriori ottengo un piano di carico livellato e nello spazio tra le sedute posteriori e gli schienali anteriori metto la cappelliera.
 
Esatto @Volpe42 è proprio così, abbattendo gli schienali il piano diventa "pari".
Le sedute si possono sganciare direi, non ho forzato per non rompere nulla, ma non rotolano in avanti come la ceed.
Probabilmente è un "retaggio" del pianale della rio.
 
Probabilmente è un "retaggio" del pianale della rio.
In effetti, la Sonic è costruita sulla stessa piattaforma della Rio... ma non ci sarebbe voluto poi molto a rendere ribaltabili le sedute :(.
 
... ma non ci sarebbe voluto poi molto a rendere ribaltabili le sedute :(.
Allora poi!!!😅😅
Fuori tema...anche gli specchietti che si chiudono in automatico quando chiudi la macchina...un sogno su Stonic!!! :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Degli specchietti ne avevamo parlato..
 
Ah ho capito adesso ahahah
Predisporre sullo stesso modello di auto funzionalità diverse sono cose non propriamente della "filosofia" coreana
 
Indietro
Alto Basso