• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione abitacolo, led originali modificati con led T5

giuca70

Utente attivo
Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
125
Punteggio reazioni
77
Provincia
CS
Kia
Carens
Anno
2015
2 led originali sono andati come luminosità, e la concy con la quale ho un'ottimo rapporto, ha riferito i 2 anni sull'illuminazione, dei 7 in garanzia.
Non serve metterci a discutere, quando con 18 euro ho già preso 4 lamapde T10 con 18 led circolari, ed 1 con lente frontale.
Tolta la lampadina originale led, minimo 50 euro solo UNA.
Devastata la lente in plastica, levata l'elettronica, preservato solo il circutito stampato superiore, forato per lungo, per farci entrare la T10 nuova, spezzettando la parte a baionetta, per affinare l'inserimento, saldati 2 piccoli spzzoni di filo nudo sulle astine metalliche, è un lavoro da dremel, pazienza, tempo, ne è uscita una LED modificata luminosa più di 3 volte dell'originale LED. Tutti contenti. :driving:

61nNSeXiLpS._AC_SL1500_.jpg
 
molto interessante il lavoro che hai fatto, anche perché a me sta succedendo la stessa cosa.
In pratica una plafoniera posteriore è morta e una delle due anteriori è moribonda, fa la meta della luce della gemella.
In concessionaria hanno prospettato 65 euro più iva per sostituire tutta la posteriore e altrettanti per l'anteriore.
secondo loro vanno cambiate in toto.
Mi spieghi meglio il lavoro e il tipo di lampadina che hai usato'
grazie
 
semplice, ma ci devi mettere mano, bisogna togliere la lampada led priginale, estirpare tutto, tranne il cerchio del circuito stampato e le gambe di ferro che fanno contatto, quindi fare un intaglio sullo stampato (levando tutti gli smd presenti), saldare la lampadina postata (T5) e casomai bisogna tagliare/sagomare anche lo zoccolo della T5, perche' più lunga.
Pero' sono 5 euro contro 65 e più... e tanta manualità
 
Indietro
Alto Basso