• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Accelerare in N

still

Utente famoso
Registrato
10 Marzo 2018
Messaggi
6.467
Punteggio reazioni
7.087
Provincia
IM
Kia
Niro
Anno
2018
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Buongiorno,ieri ho notato una cosa per me strana, chiedo se anche ad altri è capitato. Ho acceso l'auto e volevo che il termico si spegnesse per ascoltare un rumore. Quindi ho messo in N pensando di accelerare per fare scaldare un attimo prima il motore ma niente, con la Niro in N anche se si preme tutto l'acceleratore a fine corsa il motore resta al minimo. Se si vuole salire di giri bisogna mettere in P. Lo fa solo la mia o è normale? Grazie
 
solo una volta per sbaglio (convinto di essere in D) ho accelerato leggermente mentre ero in N e mi è sembrato che salisse di giri, ma sto andando a memoria..alla prima occasione provo e ti dico
 
Se ben ricordo anche la mia non accelerava in N.
 
In N non ho mai provato...ma se sei in D, tieni il freno con il piede sx e contemporaneamente acceleri con il dx, non si accende il termico. Con l'Auris si accendeva e si metteva in trazione (una specie di Launch Control ;-) )
 
Beh,che se premi il freno non si accende il motore mi pare più che logico, lo fa pure il mio scooter NIU 😁.
Ricordavo che in N il termico non carica la batteria però non sapevo che non accellerasse
 
Ciao @still , la mia Niro si comporta come la tua , ho fatto ora la prova : macchina ferma con freno di stazionamento , se posizioni in N e premi l'acceleratore non succede niente , tutto risparmio energetico😁
 
Ottimo, grazie a tutti
 
provato anche io ieri sera e mi rimangio quanto detto prima...confermo che in N è come se l'acceleratore fosse "staccato"...sia col freno di stazionamento inserito che disinserito
 
Beh,che se premi il freno non si accende il motore mi pare più che logico, lo fa pure il mio scooter NIU 😁.
Ricordavo che in N il termico non carica la batteria però non sapevo che non accellerasse
Bhe, hai ragione 😅 ...la maggior parte delle prove che faccio col Niro, derivano dalla mia esperienza precedente con Auris...ma ragionando come è strutturato e funziona il sistema ibrido del Niro, non ha senso accendere il termico con D inserita e freno premuto
 
Indietro
Alto Basso