• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Accensione fissa spia candelette durante la marcia

Lele1993

Utente attivo
Registrato
14 Febbraio 2018
Messaggi
85
Punteggio reazioni
32
Provincia
RC
Kia
Rio
Anno
2013
Buonasera, ieri mentre guidavo ad un certo punto si è accesa la spia delle candelette e subito l'auto mancava di potenza e strappava. Oltre quella spia si è accesa la spia dell'antipattinamento fissa . Mi sono subito fermato e anche al minimo la macchina continuava tipo a spegnersi aveva dei crolli dei giri. Dopo ho spento e provato a riaccendere la macchina ma rimanedo la spia antipattinamento fissa non girava neanche il motorino d'avviamento. Dopo tanti accendi e spegni del quadro la macchina è partita e sembrava che non fosse successo nulla. Dopo un chilometro di nuovo stesso difetto e così via sono riuscito ad arrivare a casa. Domani chiamerò il carro attrezzi per portarla dal meccanico. Vi è mai capitata una cosa del genere? Cosa potrebbe essere?
Grazie per l'aiuto
 
Centralina in tilt?
Prova a staccare il negativo della batteria per vedere se si resetta.
 
Centralina in tilt?
Prova a staccare il negativo della batteria per vedere se si resetta.
Però dopo che riparte la macchina va normalmente per 1 chilometro e poi rifà il problema, comunque domani la faccio portare col carroattrezzi dal meccanico
 
Io farei anche un controllo se c'è sporco/acqua nel serbatoio e nel filtro del gasolio.
 
Aggiornamento: la macchina non è più andata in moto ho dovuto chiamare il carroattrezzi per portarla in officina
 
in bocca al lupo, facci sapere cosa è stato
 
Il computer da questo errore il meccanico ha controllato i possibili falsi contatti nelle connessioni , sostituito la batteria con una di prova, controllato le candelette ,filtro diesel e tanto altro. Siccome è un errore che può essere provocato da una moltitudine di cose anche sensori e roba elettronica
e che comunque le sue competenze finiscono qua mi consiglia di portarla da un bravo elettrauto. L'elettrauto a sua volta mi ha consigliato di portarla in Kia perché le centraline Kia sono "fituse" ahaha e che magari con i loro computer e con la possibilità di fare prove con pezzi di altre macchine che avranno in officina risparmierò tempo e soldi
IMG-20210210-WA0016.jpg
 
un problema del generre mi si verificò sulla Marea e si era rotto il sensore sull'albero a camme e mi accendevano le spie dell'antipattinamento, e quella delle candelette...
 
Anche il sensore albero motore potrebbe dare errori simili
 
Vi aggiorno che dopo 8 mesi di calvario alla fine sono riusciti ad aggiustarmi la macchina. Il problema era proprio la centralina motore, il problema è stato trovarne una compatibile e farla funzionare. Ora è un mese che giro e sembra tutto ok speriamo che duri incrocio le dita
 
Indietro
Alto Basso