• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Accensione meccanica con chiave intelligente

sem

Utente
Registrato
11 Novembre 2014
Messaggi
29
Punteggio reazioni
21
Sono da poco un utilizzatore di una Carens Class, quindi con chiave intelligente, chiedo se è possibile accendere la macchina in modo meccanico con la chiave.
Ovvero esiste un serratura come per le portiere che mi permetta di mettere in modo l'auto?
Mi viene questo dubbio perchè con una vecchia auto quando sono rimasto a piedi per la batteria scarica è stato sufficiente girare la chiave e spingere la macchina, se capitasse alla mia Carens che faccio?
 
No...c'e' la procedura per accenderla con la chiave ma si usa la chiave per "spingere" il pulsante. E' spiegato sul manuale non ricordo a che pagina
 
Grazie proverò a cercare sul manuale. Sono ancora a pagina 1...:):oops::oops::):)
 
Sono da poco un utilizzatore di una Carens Class, quindi con chiave intelligente, chiedo se è possibile accendere la macchina in modo meccanico con la chiave.
Ovvero esiste un serratura come per le portiere che mi permetta di mettere in modo l'auto?
Mi viene questo dubbio perchè con una vecchia auto quando sono rimasto a piedi per la batteria scarica è stato sufficiente girare la chiave e spingere la macchina, se capitasse alla mia Carens che faccio?
Ciao Sem, non ho ancora avuto modo di provare ma penso che se la nostra carens rimane senza batteria(come per la maggior parte delle auto moderne) non si riesca ad accendere a spinta....comunque spingendo lo start botton senza pigiare la frizione e come se girassi le chiavi ....
 
Sono da poco un utilizzatore di una Carens Class, quindi con chiave intelligente, chiedo se è possibile accendere la macchina in modo meccanico con la chiave.
Ovvero esiste un serratura come per le portiere che mi permetta di mettere in modo l'auto?
Mi viene questo dubbio perchè con una vecchia auto quando sono rimasto a piedi per la batteria scarica è stato sufficiente girare la chiave e spingere la macchina, se capitasse alla mia Carens che faccio?
Penso che la domanda fosse relativa al problema dello scaricamento della batteria della chiave e non dello scaricamento della batteria. In breve: se si scarica la batteria della chiave riesco comunque ad entrare in macchina grazie alla "parte meccanica" della chiave ma come faccio a mettere in moto?
 
Come dicevo prima la procedura c'è...sul manuale in pratica premi il pulsante di avviamento col "c**o" della chiave.....e qualcosaltro che forse mi sfugge
 
dal "libretto del (perfetto) conducente"

Se la batteria è scarica o se la chiave
intelligente non funziona correttamente,
il motore può essere avviato premendo il
pulsante di avviamento/arresto motore
(Engine Start/Stop) con la chiave
intelligente.
Il lato con il pulsante di blocco deve
toccare direttamente il pulsante di
avviamento/arresto motore (ENGINE
START/STOP). Premendo direttamente
il pulsante di avviamento/arresto motore
(ENGINE START/STOP) con la chiave
intelligente, quest'ultima deve toccare il
pulsante perpendicolarmente.
 
Indietro
Alto Basso