• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Accensione Navigatore

Zanduz

Neoiscritto
Registrato
31 Dicembre 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
BA
Salve mi sono giá presentato e la settimana scorsa mi è arrivata la nuova Kia rio cool con navipack...fin qui tutto ok fino a quando ritirata la macchina dopo le dovute prove accensioni fle funzioni varie, la lascio in box funzionante. Torno a riprenderla dopo poche ore e il navigatore non si accendeva, con tanto di incazzatura ma era sera e ormai il concessionario era chiuso decido di capire il problema...arrivo ad aprire la scatola porta fusibili, e trovo il possibile fusibile da 20A incriminato ( si trova al centro e insieme a quello delle luci in un vano diverso da quello degli altri) semplicemente lo tolgo e rimetto e torna tutto ok...penso vabbr il fusibile allentato, fino a quando stasrra ad una settimana esatta si ripresenta lo stesso problema...domani passerò dalla concessionaria ma volevo sapere se convenite che sia solo il fusibile o qualche altra cosa?!
 
E' successo anche a me , tolgo e rimetto il fusibile e il problema è risolto .
Sembra che il navigatore vada in blocco , ho già avvisato il mio concessionario , vedremo , se si ripresenta hanno detto che valuteranno la sostituzione del navigatore .
 
In tutto questo io non ho ancora montato la SD e configurato il navigatore, potrebbero essere correlate le cose? anche se mi sembra più un problema hardware che software. Poi la cosa strana è che succede a macchina spenta, la lasci funzionante e la trovi che nn si accende più.
 
Ultima modifica:
Io ho lasciato la macchina ferma 4 giorni il navigatore non si accendeva più , ho tolto il fusibile e poi inserito nuovamente e si è acceso . Sembra che vada in blocco il navigatore o c'è qualche problema elettrico .
 
Succede anche a me, io invece risolvo resettando con l'apposito tastino nel vano della sd.
 
Tranquilli che non siete i primi e nemmeno sarete gli ultimi, io ho la macchina da due mesi e me lo ha già fatto una decina di volte, l'ultima stamattina! a breve dovrei portarla in concessionaria per un controllo ma se persiste me lo cambiano visto che è in garanzia per 3 anni. Alla fine finirà che lo sostituiranno ma ho come la sensazione che il problema si ripresenterà, penso che il sistema debba caricare talmente tante funzioni (radio, retromarcia, bluethoot...) in pochi secondi che ahimè a volte fa cilecca!
 
Ho risolto fermando la macchina, spegnendola, chiudo le portiere, riapro le portiere e accendo la macchina e tutto torna normale, sembra che il tutto sia da ricollegarsi alla chiusura delle portiere.
Provate e ditemi se funziona anche a voi (se non chiudete le portiere rimane disattivato).
 
Io le ho provate tutte tranne che scollegare e ricollegare il fusibile...ho provato a togliere usb, scheda sd con mappe, spegnere/riaccendere auto, chiudere/aprire auto stando dentro oppure scendendo (ho la smart key chissà), ho provato a premere il tasto chiusura auto premendo in contemporanea l'accensione stereo (consiglio dato da altro utente) ma nulla, riparte quando gli pare a lui :-/.
il 24 la porto in concessionaria a montare il cruise control e fanno il controllo dei collegamenti e nel caso mi cambiano tutto lo stereo. vedremo...
 
L'unico modo è di fare il reset, a destra dello slot della sd mappe c'è un tastino basta premerlo con la punta di una penna e il navigatore riparte.
 
Ma se faccio il reset come dici tu Fred , poi le impostazioni che ho salvato sul navigatore ( mie posizioni ) e il cellulare associato vengo resettatte pure loro?
 
No, a me si riaccende mantenendo tutto
 
con il reset non ho mai provato e non saprei dirvi, cmq mettendo e togliendo il fusibile, finisci per staccare anche il fusibile generale che ti resetta i vari trip e consumi medi, mentre l'orologio del Navi rimaneva impostato come lo avevo settato....penso che lo stesso accada premendo il reset, ovvero rimangono le imoostazioni. Cmq ci costa mille euro quello scherzetto e cavoli dovrebbero accertarsi che tutto funzioni prima di montarli.
 
Il navigatore non costa € 1000 ma il pacchetto che comprende navigatore , sensori posteriori , smart key , climatizzatore automatico , telecamera posteriore , 7 anni di aggiornamenti mappe gratuiti .
E' per adesso non ho avuto altri problemi funzionamento regolare.
 
Indietro
Alto Basso