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motore Accensione termico in discesa

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Buongiorno, vorrei avere opinioni sul funzionamento del sistema ibrido durante una lunga discesa( viaggio di ritorno dalla montagna).

Ogni volta che la carica della batteria si completa, parte il termico anche a 3500 giri, per 20/30 secondi, per poi spengersi e continuare in eco, anche più di una volta( essendo il tratto in discesa piuttosto lungo, la ricarica avviene velocemente).
E’ regolare tutto questo o indica un malfunzionamento?
Un saluto!

Edit: dimenticanza, aggiungo che, durante la discesa col termico acceso, se accelero leggermente il termico si spenge e torna l'elettrico. Non appena però mollo l'acceleratore( in discesa, con le curve....) il termico si riaccende
 
Ultima modifica:
Penso sia un sistema per utilizzare il freno motore,(alto numero di giri ma consumo bassissimo) appena acceleri e chiedi potenza, avendo la batteria carica, parte l’elettrico.
 
Ho letto anche io altrove che parte per darti il freno motore. In quel momento comunque i consumi sono vicini allo zero.
 
Con la batteria totalmente carica il freno motore dato da quello elettrico si azzera fintanto che non si libera nuovamente "spazio", il termico si collega al cambio e funziona come un'auto normale per evitare di utilizzare solo i freni, i consumi di benzina sono minimi.
 
Ottimo, chiarita la cosa. Credevo che, col motore a 3000 e passa giri, il consumo fosse di conseguenza alto.
Grazie per le risposte
 
Ottimo, chiarita la cosa. Credevo che, col motore a 3000 e passa giri, il consumo fosse di conseguenza alto.
Grazie per le risposte
In discesa con il pedale del freno schiacciato non c'è immissione di benzina, come nelle auto normali, il fatto è che non essendo abituati a sentire il motore girare ad alti regimi si rimane spiazzati.
 
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