• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Accensione

apreasalvatore71

Neoiscritto
Registrato
6 Febbraio 2023
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Provincia
MI
Kia
Sportage
Anno
2015
Buongiorno percaso qualcuno che a la mia stessa Sportage 1.6 ecogpl 2015 terza serie
Volevo chiedere sono un po' di giorni che mi fa all accensione non parte devo provare un paio di volte e poi va ma non sempre secondo voi cosa può essere grazie
 
Buonasera ho una Kia Sportage del 2015 terza serie ecogpl, settimana scorsa l'auto all accensione faceva capricci ho fatto fare un test della batteria mi e stato riferito di cambiarla ok acquisto un altra batteria messa su ma il problema che se la faccio partire a benzina parte il primo colpo se passo a GPL fa lo stesso problema fa fatica vado dal mio meccanico e lui mi dice che e un problema di candele faccio cambiare le candele 80€ ,va un pelino meglio ma sempre con un po' di fatica il meccanico mi a detto che magari gli iniettori sono un po' incrostati e di fare andare l'auto a benzina per un po' voi sapete dirmi qualche prodotto per la pulizia iettori grazie
 
Buongiorno a tutti una gentilezza secondo voi io ho una Kia Sportage 2015 come dicevo nel precedente messaggio ho cambiato la batteria perché l'avvio non avveniva subito dopo il cambio batteria anche le candele ma noto che a benzina a più spunto a GPL fatica secondo voi mettendo nel serbatoi benzina con più ottani gli iniettori si puliscono grazie mille
 
Buongiorno amici del forum voglio esporre questo problema che mi affligge se qualcuno a risolto e può aiutarmi vi ringrazio di vero cuore ,
Vi spiego io ho una kia sportage anno 2015 ecogpl + terza serie 150.000km sto riscontrando problemi nell avviamento motore all'inizio credevo fosse la batteria e lo sostituita poi niente nel senso che l'auto a freddo parte al primo colpo poi dopo aver fatto poi metri la fermo e non parte più nel senso che devo commutare io manualmente il commuttatore dai pallini verdi al pallino rosso e dopo due tre tentativi parte con fatica ho sostituito le candele e il filtro gpl ma nulla da fare mi sono recato in brc dove con la diagnosi non da nessun errore quindi cosa devo fare per risolvere questo problema prima chefaccii qualche danno vi ringrazio di vero cuore


  • Permetti ai partecipanti di invitare altri utenti
  • Blocca Conversazione (ai destinatari non sarà permesso di rispondere)
 
Ci saranno le valvole da registrare
 
La regolazione è costosa, ma è meglio se chiedi in assistenza ufficiale
 
Buongiorno amici del forum voglio esporre questo problema che mi affligge se qualcuno a risolto e può aiutarmi vi ringrazio di vero cuore ,
Vi spiego io ho una kia sportage anno 2015 ecogpl + terza serie 150.000km sto riscontrando problemi nell avviamento motore all'inizio credevo fosse la batteria e lo sostituita poi niente nel senso che l'auto a freddo parte al primo colpo poi dopo aver fatto poi metri la fermo e non parte più nel senso che devo commutare io manualmente il commuttatore dai pallini verdi al pallino rosso e dopo due tre tentativi parte con fatica ho sostituito le candele e il filtro gpl ma nulla da fare mi sono recato in brc dove con la diagnosi non da nessun errore quindi cosa devo fare per risolvere questo problema prima chefaccii qualche danno vi ringrazio di vero cuore


  • Permetti ai partecipanti di invitare altri utenti
  • Blocca Conversazione (ai destinatari non sarà permesso di rispondere)
CIao, forse hai già risolto il tuo di problema, anche io ho da poco (da 1 mese) una Sportage Ecogpl + del 2015, mi sto facendo una cultura sul mondo GPL, soprattutto per quanto riguarda il nostro impianto LDI (gpl allo stato liquido) da tutte le info, che sto raccogliendo, quando ti fà questi problemi a caldo di avviamento a gpl, di solito sono da fare degli aggiornamenti alla centralina GPL (andando alla prima BRC del tuo posto) poi mi raccomando fai la procedura di avviamento (gpl) da come riportato sul libretto manutenzione, dopo l'avviamento, dovresti sentire (dei rumori, tipo tum-tum-tum ) dal vano motore, è la pompa dell'alta pressione che sta riportando in pressione l'impianto...!! (aggiornamento Centralina,) fammi sapere, ciao.
 
Buonasera, anche io ho una Sportage anno 2014 benzina/gpl ! Posso dirti che a me l'acccensione a freddo va bene, ma se il motore è caldo e lo spengo e subito dopo provo a farla ripartire... mi dà problemi costringendomi a farla ripartire a benzina (soprattutto con le temperatire elevate in estate). Solo una volta mi è successo di avere problemi in accensione a freddo con il gpl ma in quel caso credo che la causa fu l'aver fatto rifornimento presso un punto gas diverso da dove vado solitamente.
 
Ciao, anche facendo la solita procedura (quando si parte a GPL) ti da problemi a partire (con le temperature alte) giusto??? non sei andato da qualche offiicina BRC per farti fare degli aggiornamenti alla tua centralina??? io sto aspettando la prova della verità quest' estate (forte caldo) per testare bene il nostro impianto LDI ...!!! vediamo ...!!!
 
Allora... se per normali procedure intendi aspettare che l'impianto sia pronto... si... la rispetto la procedura ! Aspetto sempre di sentire prima quella specie di "click" che fa dopo sei/sette secondi da quando ho acceso il quadro per mettere in moto ! Questa è una cosa che ho sempre fatto da quando l'ho comprata nel 2016 da un privato (aveva due anni di vita, immatricolata Maggio 2014)
 
Quindi per maggio 2024 ,sei pronto x il cambio bombola (un mutuo a costo) ??? io ho tempo 1 anno per testare bene l'impianto LDI , la macchina è bella, spero che non mi dia troppi problemi l'impianto (LDI) sè no passo al gassoso Maestro...!!!
per adesso , l'unica cosa che devo vedere insieme ad un'Officina BRC , il fatto che quando faccio rifornimento GPL ci mette una vita prima che stacca la pistola (gpl) ed raggiungo al max. 35 litri su 73 litri (capienza Serbatoio gpl) credo che sia da regolare il sensore ottico della valvola serbatoio...!!!
 
Per il cambio bombola sto già provvedendo... e purtroppo il problema della reperibilità di bombole BRC omologate mi sta creando problemi ! Mi dicono pressi i centri BRC di Roma che ci sono grossi ritardi con le omologazioni da parte della casamadre. Adesso proverò con una bombola compatibile certificata (che con il nuovo decreto sembra vada bene per mettersi a posto con il certificato e con la revisione) sperando che almeno queste si trovino con più facilita sul mercato !
 
Per il cambio bombola sto già provvedendo... e purtroppo il problema della reperibilità di bombole BRC omologate mi sta creando problemi ! Mi dicono pressi i centri BRC di Roma che ci sono grossi ritardi con le omologazioni da parte della casamadre. Adesso proverò con una bombola compatibile certificata (che con il nuovo decreto sembra vada bene per mettersi a posto con il certificato e con la revisione) sperando che almeno queste si trovino con più facilita sul mercato !
Eh si, me lo diceva anche la mia BRC di zona che fa anche le revisioni Bombole, che facevano fatica a reperebilità, ma stavano uscendo altre bombole compatibile con le nostre originali ed mi ha dato una piccola speranza per il costo (concorrenza) iniziava un pelino a calare...!! la mia scadenza bombola è per gennaio 2015 , ma a Settembre con la BRC della mia zona, a tavolino decido sè prenotarla a secondo del responso che mi da quest'estate l'impianto LDI .
per il resto una grande macchina...!!!
 
perfetto !! ...dai, allora ti farò io da cavia e ti farò sapere com'è andata ed il prezzo ! Comunque per i problemi in accensione mai fatto aggiornamenti alla centralina perchè si presentano occasionalmente e non sistematicamente (ho notato che con il motore caldo e le temperature esterne elevate sembra come se il sistema GPL facesse fatica ad andare in pressione). Ti saluto e ti aggiorno dopo la sotituzione del bombolone (...e che Dio me la mandi buona!!).
 
Indietro
Alto Basso