• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Accesso lampade "basse" posteriori

  • Creatore Discussione Utente Cancellato 10066
  • Data di inizio
U

Utente Cancellato 10066

Ospite
Buongiorno a tutti, qualcuno ha già smontato le lampade posteriori basse della Sportage?
Intendo quelle di frecce/retromarcia/retronebbia.
Immagino che bisogna sfilare i perni di plastica che tengono in sede i pannellini di feltro, toglierli, dopo di chè si potrà accedere alle plafoniere?
 
Non saprei, ma nel manuale officina che trovi in "risorse" c'è spiegato.
 
Grazie, vado a cercare (non sapevo neppure che esistesse 🙄).
Post automatically merged:

Post automatically merged:

Evidentemente sono una capra ma io non riesco a trovare alcun manuale di officina Sportage con la funzione "cerca" in "risorse" ...
Post automatically merged:

Trovato!! 😊😊
 
Ultima modifica di un moderatore:
@Customs Scusami customs ma ti è bruciata qualche lampadina ?
 
No, ma essendo le plastiche di queste luci della Sportage ultima serie, come la tua, completamente trasparente bianca, non mi piace la macchia colorata data dalle lampadine che si vedono sotto (arancio e rosso) quindi metto quelle (sempre alogene) ma che alla vista risultano chiare/cromate quindi il vetrino risulta "pulito".
 
A ok ,! quindi risultano più belle a vederle ? rispetto alle originali .
 
Sì le luci più pulite e l'intensità luminosa delle lampade è un po' maggiore (le ho già sostituite nelle frecce anteriori).
 
Sei stato bravo Customs!! se un giorno le vorrò anche io sostituire se avrò difficoltà nello smontarle ti chiederò un consiglio
 
Comunque non ho trovato come si fa, appena ho tutte le lampade mi infilo sotto e comincio a smontare ... :(
 
Allora Customs aspetto tue foto per vederlè !
 
Buonasera io ho provato ho tolto le viti ma non sono riuscito nell'intento forse bisognerebbe togliere la ruota per un accesso migliore
 
Buonasera io ho provato ho tolto le viti ma non sono riuscito nell'intento forse bisognerebbe togliere la ruota per un accesso migliore
No non serve, devi estrarrre i bottoni in plastica e un paio di dadi sempre di plastica avvitati su perni, che vengono via tirandoli, dopo di chè estrarre la plastica sagomata a protezione e vedrai i portalampada (i fili sono abbastanza lunghi per lavorare con una certa "comodità", poi basta fare il lavoro inverso e reinfilare tutto, è più facile farlo che spiegarlo.
Basta sdraiarsi sotto, la ruota non c'entra.
 
No non serve, devi estrarrre i bottoni in plastica e un paio di dadi sempre di plastica avvitati su perni, che vengono via tirandoli, dopo di chè estrarre la plastica sagomata a protezione e vedrai i portalampada (i fili sono abbastanza lunghi per lavorare con una certa "comodità", poi basta fare il lavoro inverso e reinfilare tutto, è più facile farlo che spiegarlo.
Basta sdraiarsi sotto, la ruota non c'entra.
A parte sdraiarsi, che per me potrebbe essere problematico :) , non fanno storie se vedono lampadine con colore diverso?
 
@O'Lione cambia solo l'aspetto estetico non il colore della luce che fanno ;)
 
Indietro
Alto Basso