• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Niro Accessori di sicurezza

Cory72

Utente
Registrato
19 Ottobre 2017
Messaggi
31
Punteggio reazioni
3
Provincia
VR
Kia
Niro
Anno
2018
buonasera a tutti.
Senza aspettare che il venditore mi contatti ,qualcuno di voi a voglia di fare un sunto sul funzionamento dei sistemi di sicurezza. Io scrivo le domande e qualcuno potrebbe inserire le risposte, es. :
1- ADAS :funziona sempre o è da attivare ?
funziona a determinate velocità min e max oppure a qualsiasi ?

2 CRUISE CONTROL ADATTATIVO: mantiene sempre la distanza impostata aumentando o diminuendo la velocità ?
Funziona a qualsiasi velocità o ci sono min e max ?.
Un amico ha fatto una considerazione. Con la vecchia macchina entrava nelle rotonde come in F1, tallonando il pilota che lo precedeva.
Adesso che ha uno di questi sistemi, con un'altra auto,gli è successo che la macchina in inserimento nella rotonda ha frenato di brutto perché la distanza non era sufficiente .
Capita anche a voi ?
I pedoni li grazia veramente ?
Giusto oggi hanno investito il figlio di un mio amico che affrontava una rotondina in bici. La sig.ra ha detto di non averlo visto. Spero che tutti questi importanti accessori funzionino veramente bene. Grazie.
 
Rispondo velocemente che ora non posso dilungarmi:
La frenata automatica è sempre attiva, ma serve appunto per le emergenze, quindi non dà alcun problema con la circolazione normale.
Il Cruise invece lo attivi e disattivi quando vuoi e a mio avviso funziona benissimo se usato nelle giuste condizioni (ben descritte sul manuale). Nell'esempio che fai, basta non averlo attivato nelle rotonde o dove la strada è troppo stretta con guard rail alti.
Non mi è mai capitato di "graziare" un pedone, ma non vedo perchè non debba funzionare. In ogni caso non si garantisce che l'impatto non avvenga, ma che avvenga ad una minore velocità (e scusa se è poco).

Ah... spero che in ogni caso, qualunque sia la tua scelta, tu non faccia come il tuo amico nelle rotonde. La Niro è una gran macchina che saprà toglierti qualche soddisfazione, ma se vuoi un'auto "da corsa" guarda altrove.
 
Grazie delle risposte e tranqui, passati i 40 e con dei figli in macchina rallenti da solo e cerchi di stare molto attento per strada, ma come ben sai l' imprevisto è dietro l'angolo e si cerca di prevenirlo, utilizzando appunto questi ottimi sistemi di assistenza ( non sostitutivi). Ciao
 
Indietro
Alto Basso