• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Accessori in dotazione: cric, ruotino, etc.

sidewinder

Utente ben noto
Registrato
7 Ottobre 2014
Messaggi
928
Punteggio reazioni
182
Provincia
AN
Kia
Rio
Anno
2014
Allora ragazzi ecco le foto del cric che io ho trovato nella rio:
si tratta di un cric nero marchiato kia/hyundai che a quanto pare equipaggia vari modelli (avante(elantra), i30, rio, i20, ceed).
Il mio set e' composto da: cric, chiave per bulloni telescopica, braccetto per il cric che si infila nella chiave in modo da fare una manovella (3 pezzi immortalati nelle foto) piu' cacciavite croce/taglio e gancio traino.

Secondo me la manovella che si compone tipo lego e' abbastanza scomoda che ne dite? con mio padre ci ho messo il cric della sua vecchia passat (la profilatura e' uguale) e la chiave a croce sempre della passat, molto meglio. Quindi se qualcuno vuole il cric piu' chiave e braccetto per fare la manovella potrei anche venderli :D (rafs.....)

Ditemi se avete anche voi la stessa componentisitca:

WP_20141113_004.jpg
WP_20141113_005.jpg
WP_20141113_006.jpg
WP_20141115_001.jpg
WP_20141115_002.jpg
WP_20141115_003.jpg
WP_20141115_005.jpg
WP_20141115_006.jpg
Ecco il particolare dell'occhiello messo a 3/4 della lunghezza della chiave esagonale affinche' funzioni da manovella. L'accricco chiave che si incastra sul braccetto che si incastra sul cric per me non e' un granche', lo ripeto, sara' questione d'abitudine.

WP_20141115_007.jpg
 
in effetti mi pare scomodo anche a me da girare sotto... grazie mille per le foto, più o meno ora ho capito il profilo che serve. Tutti quelli che ho visto non erano così, ma "lisci", mi sa che non vanno bene.

Vedo se riesco a trovarlo qua, altrimenti se lo vendi... visto che già ho la chiave, servirebbe solo il cric, non sarebbe male. :)
 
E' un profilo comune, ho visto che quello della passat va benissimo e ci ho messo quello.
 
Esatto, infatti pure quello postato da gyus andava bene.
_57-jpg.572


Quello che hai postato tu "regala" anche il giubbottino catarifrangente che e' obbligatorio e utile.

A proposito voi lo avete il kit pronto soccorso in auto!?
 
si l'ho visto dopo aver letto il tuo post :)
io comunque oltre al compressore, non ho nulla.

E' andato proprio a risparmio totale quello che l'aveva ordinata mi sa. :confused:
 
Va be' almeno hai il compressorino e non la pompa a pedale... :D
 
si l'ho visto dopo aver letto il tuo post :)
io comunque oltre al compressore, non ho nulla.

E' andato proprio a risparmio totale quello che l'aveva ordinata mi sa. :confused:
Calcola che nella prima serie avere il ruotino inizialmente era un problema.Anche io con la cee'd 2012 mi ritrovai senza capire come con il kit gonfia e ripara...
A proposito,qualsiasi cosa comprate o usate occhio alla portata del cric...come ho già scritto altrove se il cric é fuori portata si rischia di schiantare l'auto al suolo senza ruota..
Per esempio per sollevare una cee'd SW da 1400kg un cric di una punto prima serie non sarebbe da usare...:oops:
 
Dimenticavo....un grazie a Sidewinder per il materiale messo a disposizione :)
PS al posto del sistema con la chiave a tubo si può usare la manovella col gancio di un qualsiasi cric con il pantografo originale.
 
già, un bel lavorone... Grazie nuovamente.
comunque finchè sopportano 1500 kg dovrebbero andare, se non ricordo male pesa 1200 kg la rio?
 
ragazzi uppo il post perché stavo controllando quale cerchio e cric ordinare in definitiva, ma vedo che l'auto pesa 1560 kg, e la maggior parte dei cric al massimo arriva a 1500 kg... rischio in caso di uso che non la regga?
 
ciao, se il peso e' 1560kg sei a posto, il cric non solleva TUTTA l'auto , ma solleva solo un lato dell'auto percio' una parte del peso grava ancora sulle ruote che sono poggiate a terra.
 
grazie della velocità della risposta, quindi teoricamente andrebbe bene sia quelli da 1000kg che 1500kg? o meglio stare tranquilli con quello da 1500?
 
be' io opterei per quello da 1500kg , anche perche' il cric a pantografo e' comunque "traballante" di suo quindi meglio avere un po' di margine di sicurezza in piu'.
 
Più grande é meglio é... non dite così voi donne :) :) :)
Scherzo naturalmente. Quello scelto va bene anche per un furgone ;)
 
Indietro
Alto Basso