• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Accessori Stonic

io ho solo i 17 pollici... se volessi i 15 dovrei comunque fare il collaudo
si, suggerivo a maddylor di verificare sul libretto perchè le asiatiche offrono molte soluzioni già omologate, io ho una Kona Hyundai che può montare i 16 i 17 ed i 18 già omologati sul libretto
 
Kia non è cosi abbondante .....
 
Non dovresti avere grossi problemi con il nullaosta per i 17.... di solito si richiede per il tuning (vedi alfa 147 con 19") ma la stonic ha i 17 in allestimento... penso che sia lo stesso attacco della rio... 4x100 e ho visto una foto inglese proprio con i cerchi rio... valutali!!
Non dovresti avere grossi problemi con il nullaosta per i 17.... di solito si richiede per il tuning (vedi alfa 147 con 19") ma la stonic ha i 17 in allestimento... penso che sia lo stesso attacco della rio... 4x100 e ho visto una foto inglese proprio con i cerchi rio... valutali!!
Screenshot_20180226-120859.png
Non dovresti avere grossi problemi con il nullaosta per i 17.... di solito si richiede per il tuning (vedi alfa 147 con 19") ma la stonic ha i 17 in allestimento... penso che sia lo stesso attacco della rio... 4x100 e ho visto una foto inglese proprio con i cerchi rio... valutali!!
Screenshot_20180226-120859.png
questo o quello diamantato che si vede parzialmente. . bellissimo
 
... belli ... bisogna capire chi li vende in Italia e il costo ...
 
il concessionario... sono gli originali oppure puoi sentire se qualcuno produce repliche... ma in quel caso vai su aftermarket e personalizza
 
@maddylor Purtroppo credo che non potrai montare i 17 senza prima aggiornare la carta di circolazione che, quasi certamente, avrà annotata la sola misura da 15. Questa è la politica commerciale tenuta dalla Kia sul modello Stonic (una follia a mio modesto parere ma tant'è). Io volevo fare l'operazione inversa, cioè montare i 15 con coperture invernali in luogo dei 17 estivi ma, sulla mia carta di circolazione è annotata solo quest'ultima misura. In pratica, da quello che ho capito leggendo queste pagine, sulla Stonic è possibile montare cerchi della misura con cui il veicolo è nato e solo quelli, nonostante poi sul libretto d'uso siano previste misure da 15, 16 e 17.... Leggendo i vari post, hanno lo stesso problema gli amici possessori di Niro...
 
...volpe42 ha interpretato perfettamente il caso
Per adesso mi tengo il 15 ... poi si vedrà
.. certo però una macchina del genere che gli mettono sotto gomme 185/15 .. stesse gomme di una y10 ... Non è bello
... persi in un bicchiere di acqua
 
@maddylor Purtroppo credo che non potrai montare i 17 senza prima aggiornare la carta di circolazione che, quasi certamente, avrà annotata la sola misura da 15. Questa è la politica commerciale tenuta dalla Kia sul modello Stonic (una follia a mio modesto parere ma tant'è). Io volevo fare l'operazione inversa, cioè montare i 15 con coperture invernali in luogo dei 17 estivi ma, sulla mia carta di circolazione è annotata solo quest'ultima misura. In pratica, da quello che ho capito leggendo queste pagine, sulla Stonic è possibile montare cerchi della misura con cui il veicolo è nato e solo quelli, nonostante poi sul libretto d'uso siano previste misure da 15, 16 e 17.... Leggendo i vari post, hanno lo stesso problema gli amici possessori di Niro...
peccato perchè la cugina KONA della Hyundai ha sul libretto cerchi omologati il 16, 17, 18...strato stesso gruppo politiche diverse
...volpe42 ha interpretato perfettamente il caso
Per adesso mi tengo il 15 ... poi si vedrà
.. certo però una macchina del genere che gli mettono sotto gomme 185/15 .. stesse gomme di una y10 ... Non è bello
... persi in un bicchiere di acqua
già minimo mi aspettavo un 16 con opzione 17 gomma 215/50 o anche il 18 225/40 incomprensibile
 
@maddylor hai fatto qualcosa per i cerchi 17"?
Io ho il tuo stesso problema.
Il nullaosta casa madre non serve più' anche se nel libretto hai solo una misura disponibile ( come me..15" 185/65 ).
Indispensabile però l omologazione NAD
Il gommista una volta effettuato e certificato il lavoro ti manda alla motorizzazione, su appuntamento una volta pagato una 40a di euro di bollettini, ti riporta la nuova misura sulla carta di circolazione ( che si aggiunge alla precedente riportata dalla casa madre )
La misura più in linea all assetto casa madre 185/65/r15 88H
È 205/45/r17 . Altro dato da non sottovalutare è la velocità pneumatico ( H=210km/h o superiore ) e l indice di carico di ciascun pneumatico. "88"
https://www.gomme-auto.it/blog/ordinare-pneumatici-online
https://www.oponeo.it/articoli/pneumatici-alternativi-domande-e-risposte
 
Ultima modifica:
Grazie, no non ho fatto più nulla.... adesso verifico e appena posso metto in pratica ...
 
Si lo sapevo ... avevo già commentato il fatto che a mio avviso è una cosa molto negativa .... Possibile che la versione GPL prevede entrambi i pneumatici e la versione CRDI NO!!!
 
Indietro
Alto Basso