• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Accessori Stonic

Non credo sia una questione di Gpl quanto di consegne più recenti che prevedono la doppia omologazione. Chi ha appena ricevuto una stonic nuova prodotta recentemente potrebbe confermare o meno. Ciao
 
Non credo ...io ritiro mercoledì e ho solo il 15":( ho giusto la dicitura " i pneumatici alternativi devono rispettare i parametri peso potenza massa come prevede la legge num.....bla bla
 
Bisognerebbe vedere se quell'auto è uscita con i 17" o con i 15".......può darsi che alle auto che montano i 17" in fabbrica concedano anche l'omologazione per i 15" ma non viceversa.Se non ricordo male @fabio28 ha una energy, quindi con i 17"
 
Nel mio caso, una energy, sul libretto ho come cerchi disponibili solo i 17
 
Stessa cosa anche per la mia, quando hai ritirato la tua?
 
... su questo forum ho letto che qualcuno aveva omologati i cerchi 17 e voleva 15 per poter montare agevolmente le catene ... si lamentava che avrebbe dovuto fare stesso percorso da 15 a 17 ...Continuo a non capire perchè KIA abbia imposto questi vincoli
 
Stessa cosa anche per la mia, quando hai ritirato la tua?

La mia la ho ritirata il 26/05, un'altra cosa strana che ho notato è che sul libretto c'è scritto che non possono portarla i neo-patentati...
 
Quello è normale, per via del rapporto peso/potenza, da qualche anno c'è un limite per i neopatentati
 
Quello è normale, per via del rapporto peso/potenza, da qualche anno c'è un limite per i neopatentati

Si per legge sarà sicuramente così, però nel configuratore ho visto che se prendi la style o la urban con i cerchi da 15, è presente un pack optional neopatentati, non compatibile con i cerchi da 17. Sinceramente molte delle scelte Kia Italia non le comprendo!
 
Per i cerchi credo sia solo una scelta di Kia di non mettere delle ruote grandi che rallenterebbero il già poco brillante (su questa macchina) 1.2 da 84cv
 
Finalmente arrivata la mia Stonic 1.4 gpl, a 90 giorni esatti dall'ordine e come già detto sul libretto riporta entrambe le misure da 15 e da 17.

Entrambe le misure? Io ho provato in tutti i modi a farmi aggiungere le 15 a libretto ma non ne sono venuto a capo, avrei dovuto procedere con una nuova omologazione. Se le nuove immatricolazioni escono con entrambe le opzioni provo a richiedere l'aggiornamento del libretto di circolazione (la mia però è una 1.6 diesel).....
 
Lo so ne abbiamo già discusso nella sezione kia stonic gpl. Pare che solo la gpl esca con la doppia omologazione.
 
La tua monta i cerchi da 15 o 17?
 
Indietro
Alto Basso