• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Accoppiamento portiera posteriore Kia Niro

Fabio Kia

Utente famoso
Registrato
19 Dicembre 2018
Messaggi
2.296
Punteggio reazioni
1.310
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2018
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Buongiorno a tutti.
Come da titolo, ho riscontrato che la portiera posteriore sinistra, una volta chiusa, non è a filo con la carrozzeria...come se non chiudesse completamente. Si trattano di 3 mm circa e si vede lo scalino. Invece tutte le altre sono a filo.
Premetto che l’auto non ha preso colpi e nemmeno la portiera.
Mi chiedevo quindi se posse possibile regolare la chiusura o se mi tocca passare in officina per far dare un’occhiata. La portiera risulta chiusa quindi nessuno spia.
Allego una foto, ma purtroppo non si vede bene dato che l’ho fatta in box.
Grazie.
 

Allegati

  • 65595792-8356-48F1-9863-D06D89C56B4D.jpeg
    65595792-8356-48F1-9863-D06D89C56B4D.jpeg
    88,8 KB · Visite: 500
Credo si possa regolare ma in autonomia io non ne sarei capace
Ciao
 
se posse possibile regolare la chiusura o se mi tocca passare in officina
IMHO, sarebbe meglio passare in officina per far regolare - in garanzia - riscontro e battuta porta... la vettura è quasi nuova e sarebbe un peccato tenersi questo "piccolo" difetto ;). Tienici informati,
:ciao:
 
La si regola tranquillamente se eri di Roma te lo facevo io in pochi minuti ormai con le macchine d'epoca e non mi sono specializzato con una tecnica all'amatriciana.
 
Passa da me. Non e' difficile, basta una mazzetta, uno scalpello, carta vetrata grossa e un trapano con punta da ferro e....
Scherzavo :D:D:D
Passa in conce, credo sia roba di un minuto.
 
Grazie ragazzi per le risposte tempestive :)
 
Buongiorno a tutti.
Come da titolo, ho riscontrato che la portiera posteriore sinistra, una volta chiusa, non è a filo con la carrozzeria...come se non chiudesse completamente. Si trattano di 3 mm circa e si vede lo scalino. Invece tutte le altre sono a filo.
ciao a tutti...
un mio amico, che lavora nella modellistica computerizzata in interni ed esterni d'auto, mi ha detto che quei piccoli scalini, lo hanno tutte le auto e serve per l'aerodinamica del veicolo.
se i pannelli fossero tutti in linea, potrebbero esserci dei vortici che danneggiano la penetrazione nell'aria e quindi i consumi.
se tutto ciò corrisponde alla verità, io non sono in grado di dirlo, ho riportato quanto esposto da un operatore del settore. ;):)
 
La mia posteriore sinistra è quella che si chiude meno bene delle altre, nel senso che ci vuole un pochino di forza in più, ma almeno è allineata correttamente.
 
Appena passo in concessionaria per aggiornare mappe ecc, gli farò notare sto problema e riscriverò.
Grazie ancora
 
Indietro
Alto Basso