• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Acqua nei fanali

Chiper

Utente ben noto
Registrato
28 Febbraio 2018
Messaggi
1.272
Punteggio reazioni
481
Provincia
BS
Kia
Rio
Anno
2017
Oggi dopo un'intensa pioggia mi sono ritrovato dell'acqua nel fanale anteriore della mia Rio, tempo fa mi ero ritrovato della condensa vicino alla guarnizione di entrambi i fari sparita dopo pochi giorni e non avevo dato peso alla cosa(so che a volte può capitare).
In questo caso invece c'è proprio dell'acqua, non credo sia riuscita ad entrare nel corpo del fanale, sembra che la guarnizione l'abbia fermata a metà strada.
Voi che dite?
Per dicembre ho intenzione di fare il tagliando e segnalare la cosa
fanale rio.png
 

Allegati

  • fanale rio.png
    fanale rio.png
    857,5 KB · Visite: 339
beh, se è entrata dell'acqua, è perché probabilmente la guarnizione non tiene più... forse ti conviene segnalare subito la cosa, anziché aspettare il tagliando, perché se rientra in garanzia (e penso di si), te lo sostituiscono e fine dei giochi, se invece aspetti ancora, rischi che l'acqua aumenti e ti mandi in corto qualcosa e su quello, magari, non ti riconoscono la garanzia...
 
Il problema è riuscire a trovare il tempo dal lavoro :confused::mad:
 
Il problema è riuscire a trovare il tempo dal lavoro :confused::mad:
quanto ti capisco... ancora non ho trovato il tempo di far riparare il piccolo danno al paraurti dopo 4 mesi... :confused:
 
Il problema è riuscire a trovare il tempo dal lavoro
Concordo... ma non hai alcun famigliare/amico/collega che ti può dare uno strappo casa-lavoro-casa il giorno previsto per la riparazione?
 
Concordo... ma non hai alcun famigliare/amico/collega che ti può dare uno strappo casa-lavoro-casa il giorno previsto per la riparazione?
In ditta per un giorno o due mi presterebbero anche un auto aziendale, il problema è dover prendere dei permessi per andare a farla vedere, portargliela e riprenderla
 
il problema è dover prendere dei permessi
Non conosco i tuoi orari di lavoro ma, qui da noi, le officine restano aperte fino alle 20.00, a Brescia sinceramente non so. Quando mi capita di dover fare manutenzioni e/o tagliandi, lascio la vettura all'officina la sera precedente. Il giorno dopo, mi faccio dare uno strappo in ufficio da mia figlia o da un cortese collega e riprendo la macchina in serata. Certo, se i tuoi orari non combinano con quelli di apertura/chiusura delle officine, volente o nolente, è necessario chiedere (ed ottenere) un permesso dal lavoro :(...
 
Le due autorizzate Kia della zona chiudono entrambe alle 18 :(
Per quello avevo pensato di fare tutto durante le ferie di natale dove sono comunque aperte durante il giorno
 
Le due autorizzate Kia della zona chiudono entrambe alle 18 :(
E' proprio questione di latitudine :D... scendendo lungo lo stivale, gli orari di apertura si allungano. Nel frattempo, se puoi/vuoi, apri i tappi degli alloggiamenti fari e cerca di aspirarne l'acqua con una pompetta. Applica del grasso alla vaselina sulle guarnizioni dei tappi stessi, che molto probabilmente non tengono più bene, e soffia dell'aria - tiepida, NON rovente - con un phon, per qualche minuto, all'interno dei fari, per eliminare COMPLETAMENTE acqua residua e condensa. Importante: al termine, richiudi immediatamente.
Tienici informati :ciao:.
 
E' proprio questione di latitudine :D... scendendo lungo lo stivale, gli orari di apertura si allungano. Nel frattempo, se puoi/vuoi, apri i tappi degli alloggiamenti fari e cerca di aspirarne l'acqua con una pompetta. Applica del grasso alla vaselina sulle guarnizioni dei tappi stessi, che molto probabilmente non tengono più bene, e soffia dell'aria - tiepida, NON rovente - con un phon, per qualche minuto, all'interno dei fari, per eliminare COMPLETAMENTE acqua residua e condensa. Importante: al termine, richiudi immediatamente.
Tienici informati :ciao:.
Ma credo che il problema derivi dalla guarnizione esterna quella che separa parafango e fanale. L'acqua si infiltra attraverso quella e credo non sia riuscita a entrare nel fanale ma si sia fermata a cavallo della guarnizione… non vorrei le abbia smosse il carrozziere nel cambiarmi il paraurti :meh:
 
Indietro
Alto Basso