• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Acqua nelle bocchette con clima acceso

MaxSoul

Neoiscritto
Registrato
24 Settembre 2021
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma
Kia
Soul
Anno
2018
Buongiorno.
Come si evincerà dagli errori che commetterò, sono nuovo iscritto...ma sono fiducioso di rimanere sotto i 5...3 spero.

Comunque.
Prima di andarmi a incavolare in officina ( e magari andarci preparato) vorrei sapere se qualcuno ha avuto questo problema che ho io.
Anno 2018, ok tagliandi, 73000km diesel 1.6 cambio auto.
L'ho presa ad aprile, quindi fino ad oggi ho avuto modo di usare il clima, ma un paio di giorni fa ho acceso lo stesso, che faceva caldo, è ho subito avvertito un forte odore di umido/muffa/polvere...insomma quell' odoraccio che si sente nei posti chiusi. Ho spento il clima e lasciato la ventilazione (so che poteva essere un po di vecchia condensa) ed è cessato l' odore pestilenziale...non ricordo se l'ho riacceso.
Oggi però, una novità: ho riacceso il clima (tutto freddo e ventole al max) e poco dopo averlo spento (tutto freddo e ventole al max) ho visto che sulle alette delle bocchette centrali, c'era dell' acqua.
Ora, ok effetto caldo freddo, ok che era al massimo, la differenza sta nel fatto che non lo aveva mai fatto, e questo non mi piace.
Potrebbero essere gli scoli attappati o simili, ma al di la del reale problema, come accennavo su, vorrei andar preparato in Officina Kia, per non farmi prendere in giro con vari bla bla bla.
Quindi, se qualcuno avesse esperienza in merito, avrei piacere informarmi.
Aspetto Vs
 
Verifica con l'A/C accesa se il tubicino di scarica dell'acqua di condensa fa il suo lavoro perche se e' tappato l'acqua scarica dentro l'abitacolo tra moquette e isonorizzante interno.Poi hai mai fatto pulizia dei tubi di uscita dell' aria e cambio filtro antipolline.
 
Il filtro, fatto all'ultimo tagliando.
I tubi, presumo siano sotto, non controllati...ma senza ponte, è dura
 
Mi riferisco a quelli interni dove viene convogliata l'aria quello sotto se tappeto non fa uscire l'acqua che risale e tracima all'interno per vedere se fa il suo lavoro posiziona la macchina in punto in piano e accendi l'aria se e pulito l'acqua uscira' sotto dietro al motore.
 
Indietro
Alto Basso