• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Acqua versata sul tappetino

Poldino

Utente attivo
Registrato
4 Settembre 2016
Messaggi
200
Punteggio reazioni
113
Provincia
VA
Kia
Cee'd Sportswagon
Anno
2016
Ciao a tutti, un paio di giorni fa portando a casa l'acqua presa nella casetta del mio comune dove abito,mi si è rotta una boccia di vetro e 5 litri di acqua si sono riversati nel pavimento del lato passeggero anteriore.Ora il tappetino si è asciugato e così sembra anche la moquette del pavimento però si sente un po odore di umido.Cosa dovrei fare per risolvere il problema? Devo togliere la moquette? La devo portare da un carrozziere? Aiutatemi grazie
 
Togli la moquette per ispezionare se e passata sotto in caso fosse cosi asciuga e poi per una giornata lascia asciugare al sole il resto del pavimento se sotto c'e il feltro isolante.
 
Lascia i finestrini aperti se puoi e mettici i giornali sopra alla moquette
 
Si in garage li lascio aperti i finestrini,si riesce a smontare la moquette?
 
Comincia a smontare il battitacco e da lì cominci a sollevare ed ispezionare. Toglierla del tutto non credo, penso che prosegua sotto il sedile,,,,,
 
Solo sollevata per controllare se ci fosse il feltro e fosse bagnato ,interponi un qualcosa che la distacchi dal pavimento in modo che possa passare aria.
 
Grazie a tutti ragazzi, domani con calma provo a smontare e vedere se riesco a fare qualcosa.E meno male che era acqua se era vino o olio era peggio....Vi tengo aggiornati
 
@Poldino Caspita davvero se era olio era molto più brutto .Comunque prova con il deumidificatore per asciugare completamente gli interni e gli isolanti sotto la moquette ,per evitare che si formi anche la muffa e inizia a puzzare. Una persona fece cosi e aveva risolto il problema. Il consiglio gli era stato detto dalla carrozzeria dove aveva portato l'auto.
 
Risolto ragazzi,mi è bastato lasciare i finestrini aperti oltre che in garage ,anche al lavoro ( l azienda dove lavoro ha il parcheggio interno chiuso col cancello) per un paio di giorni e l odore non si sente più.
 
@Poldino Bene sono veramente contento che si è risolto il tutto . :good: :good: la prossima soltanto bottiglie di plastica . ;):D
 
Se il tempo lo permette, continua a lasciarli un po' aperti tutte le volte che puoi perchè l'umidità rimane a lungo in profondità.
 
Se il tempo lo permette, continua a lasciarli un po' aperti tutte le volte che puoi perchè l'umidità rimane a lungo in profondità.
In effetti è vero non c'è come l'acqua a portare umidità .
 
Grazie ragazzi,gentilissimi nei consigli domani c'è il sole da me e li lascio aperti.Buona notte a tutti e grazie ancora
 
Indietro
Alto Basso