• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Acquisto a dicembre e perdo valore?

Emanuele Paris

Utente attivo
Registrato
21 Ottobre 2014
Messaggi
124
Punteggio reazioni
44
Buona sera a tutti cari Amici della Kia!
Sono in attesa da ormai ben 5 mesi della mia Kia Rio e il concessionario mi ha detto che dovrebbe arrivare a fine novembre!
Il mio dubbio è:
- Mi conviene prenderla ora?
- Mi conviene prenderla a gennaio per non perdere valore e Iva?
Voi cosa mi dite/consigliate?
Grazie a Tutti!
 
Personalmente credo che l'immatricolazione non incida molto sulla valutazione, per intenderci se un'auto è stata immatricolata a Novembre del 2013 con 20.000km e un'altra immatricolata a Gennaio 2014 con 35.000km il valore è dato dal chilometraggio.
Io non ho atteso l'arrivo dell'anno nuovo e ho preso la Rio a fine Settembre, tanto cambia veramente poco.
Essendo una linea molto venduta credo che verrà svalutata molto meno rispetto ad altre vetture.
Se riesci ad aspettare fino a Gennaio però potresti avvalerti di qualche scontistica che viene fatta gli ultimi giorni di Dicembre, da quanto ho capito generalmente Kia effettua degli ulteriori sconti di 200-300 euro se la vettura viene immatricolata prima dell'inizio del nuovo anno.
Non sono sicuro sulla scontistica di fine anno, ma sul resto sono quasi certo.
 
gennaio tutta la vita.... quando la dai dentro ti calcolano un anno anche per un mese.
 
a mio parere dipende... Se la cambi tra 8-10 anni non cambia nulla, ma se la cambi tra 2-3 anni qualcosa incide. Ovviamente è un mio parere personale
 
a mio parere dipende... Se la cambi tra 8-10 anni non cambia nulla, ma se la cambi tra 2-3 anni qualcosa incide. Ovviamente è un mio parere personale
Questa è la mia prima auto nuova da concessionaria e ho intenzione di tenerla x molto tempo! Un altro.mio dubbio è: prendendola a dicembre, dovrò pagare il bollo x il 2014 e poi rifarlo nel 2015 oppure lo dovrò pagare nel 2015 direttamente?
 
Paghi quello del 2015, ovviamente ti diranno la data di scadenza massima per pagare il primo bollo e una volta effettuato ti comunicheranno la data di scadenza per il rinnovo.
Ti ricordo che il primo bollo devi farlo all' ACI
 
Se aspetti da 5 mesi,vuol dire che l'hai già ordinatae firmato un contratto con cifre e affini,quindi il discorso di eventuali sconti non rientra nel tuo caso.
Per il ritiro della vettura parlo da pessimista quale sono....portala a casa ora che arriva,che(parlo in generale) in Italia non tira una bella aria...:rolleyes:
In ogni caso far conti di svalutazioni su auto da 10.000 € credo sia alquanto poco redditizio visto che si sa che quando una vettura mette le ruote fuori dal concessionario perde per una ragione o per l'altra il 50% del valore...
Sono mie considerazioni personali:)
Per me ritirala appena ti arriva e facci un bel giro in montagna per le feste natalizie ;)
 
Quoto pienamente guys, io non ho aspettato il nuovo anno, aspettare non porta assolutamente a nulla.
La svalutazione è l'ultimo dei pensieri che avevo, la macchina ha 7 anni di garanzia pertanto per 7 anni rimane quella.
2 mesi più 2 mesi meno non penso che cambi qualcosa!
 
Con questa attesa per il ritiro... avrei contato anche i secondi per andare a ritirarla (prima possibile).
In breve anche io sono dell'idea che su questo segmento di mercato, il discorso svalutazione incida davvero pochissimo (parlando di un mese).
Se poi la vuoi portare a "vecchiaia" non farteli proprio questi pensieri.

Poi che io sappia il bollo lo fai dal momento che è su strada, un anno per volta, quindi ti scadrà a fine novembre 2015. (correggetemi se sbaglio).
 
Indietro
Alto Basso