• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Acquisto carens

strato

Neoiscritto
Registrato
28 Luglio 2015
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
PD
Vorrei comperare una Carens, ma mi hanno messo una pulce all'orecchio riguardo ai motori... qualcuno di voi può dirmi come si trova?
 
Ciao ci sono molte discussioni in merito. Dal mio punto di vista dipende da:
- come sei abituato. Io venivo da una punto III 1.3 mjt e mi trovo bene, pur consumando di più e forse con un pelo di vivacità in meno a causa del peso doppio dell'auto. Se vieni da un 2.0 170 cv non ti troverai bene.
- quello che ti aspetti. Motore perfetto x un auto da famiglia, ma se vuoi competere alla Trento Bondone ovviamente non fa al caso tuo.
Io parlo del 1.7 115cv manuale.
 
Ho bisogno di un auto familiare per esigenze di spazio, non sono alla ricerca di prestazioni da competizione... quello che mi interessa sono affidabilità e consumi contenuti
 
Personalmente ritengo che la Carens sia la monovolume più bella,ma questo è soggettivo.Sicuramente sul mercato trovi monovolumi con impianti multimediali migliori, con optionals più evoluti e che forse consumano leggermente meno, anche se il consumo della Carens dipende molto dal piede. Dalla sua la Carens ha forse il miglior rapporto qualità prezzo, finiture migliori e più solide rispetto alla concorrenza e, soprattutto, i 7 anni/150k km che nessun altro marchio ti da. Nel forum sono stati segnalati alcuni problemi, ma la Carens è sostanzialmente un'auto affidabile.
 
Strato sei atteso nella sezione presentazioni.Grazie
 
Strato, se cerchi consumi contenuti con la stazza della Carens penso che solo Renault possa averne di leggermente piú bassi. Se poi ti accontenti di spazio minore e estetica "diversa" puoi optare per la 500 L Living che con il 1300 multijet promette consumi da citycar o golf sportsvan 1,6 Diesel.
 
Indietro
Alto Basso